Ecco la prima moto elettrica Honda, ma forse non è quella che ti aspetti

Ecco la prima moto elettrica Honda, ma forse non è quella che ti aspetti

La CRF-E2 è una moto elettrica da cross in grado di garantire fino a 2 ore di divertimento, e dotata di batteria estraibile e ricaricabile anche al di fuori del veicolo

di pubblicata il , alle 16:58 nel canale Moto Elettriche
Honda
 

Moto elettrica Honda? Ne abbiamo sentito parlare diverse volte, e qualche prototipo o studio preliminare si è visto, ma durante l'ultima edizione di EICMA il costruttore giapponese non si è ancora sbilanciato. Eppure nel negozio online di Greenger Powersports è comparsa la prima moto elettrica marchiata Honda, la CRF-E2.

Si tratta di una moto da cross ma, come forse si può intuire dalle immagini, non full-size. È infatti una moto elettrica per bambini, che viene costruita propria da Greenger sotto licenza ufficiale.

CRF-E2

La CRF-E2 ha un motore elettrico da 1,2 kW di potenza, che al picco può raggiungere 2,5 kW. Equivale all'incirca a 3,5 CV, per un peso di 48 kg. Non si cono informazioni dettagliate sulle prestazioni, ma dovrebbe avere una velocità massima non superiore ai 50 km/h.

La batteria al litio è da 48 V e 20 Ah, quindi 960 Wh, che la casa dichiara sufficienti per due ore di divertimento. La batteria pesa 6 kg ed è estraibile, per ricaricarla anche al di fuori della moto, o per sostituirla con una di scorta.

Completano la dotazione i freni idraulici anteriori e posteriori, la forcella idraulica da 4 pollici, sospensione posteriore da 8 pollici e il caricatore da 290 watt. Il prezzo non è propriamente per tutti, ma nemmeno esagerato considerando la qualità del prodotto. Si trova a 2.990 dollari, e per il momento non ci sono informazioni sulla disponibilità in Europa.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo09 Marzo 2022, 20:06 #1
si chiama peg perego
les209 Marzo 2022, 21:11 #2

50kg non é tantino?

Che bambini forzuti nelle nuove generazioni
DrSto|to10 Marzo 2022, 13:48 #3
Originariamente inviato da: les2
Che bambini forzuti nelle nuove generazioni


Sai, le moto non sono fatte per essere sollevate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^