EICMA

EICMA cambia volto: logo e nome nuovi, per includere tutta la mobilità a due ruote

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Moto Elettriche EICMA cambia volto: logo e nome nuovi, per includere tutta la mobilità a due ruote

La storica fiera, che il prossimo novembre celebrerà la 78esima edizione, cambia nome e logo, andando oltre le sole biciclette e moto. Ora sarà la fiera di tutta la mobilità a due ruote, con più di un occhio all'elettrico

 

Chi ha frequentato le ultime edizioni di EICMA avrà sicuramente notato che la fiera più importante del mondo delle due ruote stava gradualmente cambiando. Elettrico e mobilità urbana erano sempre più presenti, al fianco di bici e moto tradizionali. Nell'anno del definitivo cambiamento, il 2020, è poi arrivato il Covid-19 che ha causato l'annullamento dell'evento, così che sarà quella che si terrà tra poche settimane, dal 23 al 28 novembre, la prima vera edizione moderna.

EICMA cambia nome e logo, per celebrare tutta la mobilità

I vertici di EICMA erano già ben consapevoli del cambiamento in corso, ed hanno deciso dunque che per l'edizione di quest'anno la fiera avrà un nuovo logo, ma soprattutto cambierà nome. Non sarà più dunque la "Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori", ma diventerà "Esposizione Internazionale delle Due Ruote". Una dicitura certamente più generica, che accoglie tutti mezzi a due ruote, diventati sempre più popolari, soprattutto per la urban mobility.

EICMA

Ad accompagnare un nuovo nome anche un nuovo logo, che va ad unire il simbolo della ruota e della forcella, forse gli unici due elementi distintivi della categoria presenti però in ogni tipo di prodotto.

Ovviamente, osservando il sito istituzionale, sono molti i richiami al mondo dell'elettrico, sempre più presente tra gli stand. Anche quest'anno saranno tanti i produttori del settore che parteciperanno, e come nelle edizioni recenti vedremo moto elettriche, scooter elettrici, monopattini, e-bike e altri tipi di prodotti elettrificati.

Salvo modifiche in corso d'opera, 23 e 24 novembre saranno giorni dedicati alla stampa ed agli operatori di settore, mentre dal 25 al 28 ci sarà l'apertura al pubblico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis24 Agosto 2021, 17:14 #1
Come modifica la trovo inutile e anche peggiorativa. Esistono mezzi con 1 o 3 ruote
phmk25 Agosto 2021, 08:00 #2
Se continua così fa la fine del (ex) glorioso SMAU di Milano, ormai praticamente sparito...
Tutte le fiere sono destinate a sparire od essere fortemente ridimensionate, almeno per molto tempo, poi chissà...
Ci sono sempre i corsi e ricorsi della storia ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^