Energica prosegue l'espansione della sede italiana: in arrivo nuovi spazi per Energica Inside e sviluppo

Energica prosegue l'espansione della sede italiana: in arrivo nuovi spazi per Energica Inside e sviluppo

Il costruttore italiano di moto elettriche, ora parte di un gruppo americano, annuncia l'espansione del quartier generale di Modena

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Moto Elettriche
Energica
 

Circa un anno fa il gruppo Ideanomics ha acquisito Energica Motor Company, il costruttore italiano di moto sportive elettriche con sede a Modena, ed ora insieme annunciano una nuova espansione della sede italiana.

In arrivo un nuovo stabilimento di 1.150 metri quadrati, dedicato a Energica Inside, ricerca e sviluppo, oltre che ai test e alla prototipazione. Energica Inside è il programma con cui la realtà italiana accoglie altri costruttori, desiderosi di passare all'elettrico, e che necessitano di un parter con grande esperienza nella produzione di powertrain elettrici.

Energica

Nei nuovi spazi Energica potrà sviluppare un maggior numero di progetti, sia indirizzati direttamente al gruppo Ideanomics, sia ai vari OEM, in diversi campi come agricoltura, logistica, aviazione e mobilità urbana.

Allo stesso tempo Energica sta facendo progressi nei processi di automazione, così da poter meglio rispondere alla domanda del mercato, in costante crescita. L'azienda sta iniziando le consegne anche in Giappone e Australia, mentre Europa e America restano i mercati di riferimento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^