Harley-Davidson

Harley-Davidson LiveWire, la moto elettrica di serie più veloce sul 1/4 di miglio

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Moto Elettriche Harley-Davidson LiveWire, la moto elettrica di serie più veloce sul 1/4 di miglio

Il tempo ottenuto pari a 11,156 s per il 1/4 di miglio e 7,017 per 1/8 di miglio sono stati ottenuti dalla pluripremiata professionista del settore Angelle Sampey all'evento Denso Spark Plugs NHRA US Nationals sul circuito di Lucas Oil Raceway di Indianapolis, Indiana con una modo si serie

 

Da quando i veicoli elettrici sono comparsi nel mondo delle corse hanno indubbiamente stravolto i record di velocità soprattutto quando si parla di Drag Racing, ultima di queste notizie il nuovo record sul 1/4 di miglio, circa 400 m, ottenuto con una Harley-Davidson LiveWire di serie.

Il tempo ottenuto pari a 11,156 s per il 1/4 di miglio e 7,017 per 1/8 di miglio sono stati ottenuti dalla pluripremiata professionista del settore Angelle Sampey all'evento Denso Spark Plugs NHRA US Nationals sul circuito di Lucas Oil Raceway di Indianapolis, Indiana: la notizia, oltre al record di categoria ottenuto, è il fatto che la pilota sia scesa in pista senza aver mai provato prima la moto riscontrando una semplicità spiazzante nel riuscire a portarla al limite.

Altra nota, la moto utilizzata era completamente di serie, con velocità limitata a 177 km/h, durante la gara è stata registrata la velocità massima di 177,6 km/h cosa che lascia ben sperare per future implementazioni di questa due ruote per la creazione di esemplari modificati e dedicati a questa disciplina.


Clicca per ingrandire

“Lascia che ti dica cosa è sorprendente. Quella è stata la prima volta che ho guidato la LiveWire. Non vedevo l'ora di scendere in pista. La LiveWire è così facile da guidare. Basta girare l'acceleratore e andare, e vai davvero!" ha commentato Angelle Sampey.

La gara alla quale Sampey ha partecipato è stato un evento ufficiale Harley-Davidson, uno dei tanti voluto dall'azienda per sponsorizzare la loro nuova tecnologia elettrica direttamente agli appassionati del settore.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino14 Settembre 2020, 10:49 #1
Ha giusto il piccolo problema di costare 30 mila € ed avere l'autonomia di un Ciao.
The_Hypersonic14 Settembre 2020, 10:51 #2
Grazie ma rimango con il mio Sportster 883R del 2010
CYRANO14 Settembre 2020, 11:20 #3
Originariamente inviato da: The_Hypersonic
Grazie ma rimango con il mio Sportster 883R del 2010


arancione ?


Còl,l,l,sòl,sl,s
rockrider8108 Ottobre 2020, 09:40 #4
Io invece sulla mia XJR 1300 del 99 :-) .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^