Super73

La CX1 di Super73 potrebbe arrivare già in primavera

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Moto Elettriche La CX1 di Super73 potrebbe arrivare già in primavera

Secondo alcune fonti dell'Orange County Business Journal, Super73 potrebbe iniziare le consegne della sua prima motocicletta elettrica a partire già da questa primavera. La CX1, inoltre, verrà proposta in diversi allestimenti.

 

Secondo un recente rapporto dell'Orange County City Journal, la prima motocicletta di Super73, la CX1, potrebbe essere consegnata già in primavera. Si tratterebbe di un raro caso in cui il lancio di un veicolo viene ampiamente anticipato rispetto alla tabella di marcia, la quale aveva fissato l'avvio della produzione alla fine del 2023.

In realtà, la casa americana di e-bike non ha ancora rilasciato le specifiche complete della sua motocicletta, anche se da quello che sappiamo possiamo posizionarla nella categoria associabile ai 125 cc a combustione. La velocità massima, infatti, raggiunge i 120 km/h mentre l'autonomia promette 160 km al massimo nel ciclo urbano, il che fa supporre ad un modulo batteria da 5-6 kWh.

È evidente, insomma, che non si tratta di una soluzione indirizzata ai motociclisti appassionati in cerca di elevate performance. E neanche vuole esserlo, stando ai sondaggi condotti da Super73. L'azienda ha sottoposto un questionario ai propri clienti dal quale è emerso che circa il 60% è interessato alla nuova motocicletta. Ciò che sorprende, però, è che di questi il 67% una moto non l'ha mai guidata.

Si tratta quindi dell'anello di congiunzione tra il mondo di moto e bici elettriche, che si rivolge in particolar modo ai pendolari che desiderano un mezzo veloce per gli spostamenti urbani. Un'ottima soluzione anche per i motociclisti più giovani realizzata da un'azienda che in realtà delle performance ne ha sempre fatto un punto di forza.

È proprio la potenza a distinguere gran parte delle biciclette a marchio Super73, che negli Stati Uniti offre una gamma caratterizzata da velocità massime e autonomie superiori alla media del mercato. In funzione delle restrizioni vigenti in Europa, alcune di queste non sono commercializzate nel Vecchio Continente o vengono limitate nelle prestazioni, cosa che però non coinvolgerà la CX1.

Rimane ancora il dubbio sul prezzo che il produttore non ha ufficializzato. Questo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000 euro, anche se l'azienda ha già anticipato che intende proporre allestimenti diversi così da coprire più fasce e coinvolgere il maggior numero di clienti possibile. In ogni caso, la Super73 CX1 può essere già preordinata con un deposito di soli 73 dollari (circa 70 euro).

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco_zanardi09 Marzo 2023, 15:35 #1
...non capisco perché le debbano fare così brutte!!! Se era a combustione avrebbe avuto una linea decisamente diversa...
SpyroTSK10 Marzo 2023, 11:56 #2
l'ennesima moto 125 Café racer con l'autonomia di un monopattino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^