Lark, lo streamliner elettrico fatto in casa scende in pista a Bonneville

Lark, lo streamliner elettrico fatto in casa scende in pista a Bonneville

Una due ruote carenata pensata per correre sulle saline di Bonneville per cercare di battere il record di velocità di categoria

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Moto Elettriche
 

Vi avevamo già parlato qui del progetto Lark, ovvero uno streamliner elettrico fatto in casa dall'appassionato di motori Shea Nyquist di Los Gatos, Californi.

Una due ruote carenata pensata per correre sulle saline di Bonneville per cercare di battere il record di velocità di categoria.


Clicca per ingrandire

Progetto partito nel 2019 che fino ad oggi ha ricevuto diversi aggiornamenti, raggiungendo le fattezze e la sostanza di un veicolo veramente di alto livello, anche se costruito nel laboratorio di Shea grazie anche ai finanziamenti ricevuti tramite la campagna sulla piattaforma GoFoundMe che hanno superato i 26.000 $.

Lark, dopo alcune occasioni perse negli anni passati, ha fatto il suo debutto ufficiale a Bonneville facendo segnare, durante la sua prima uscita la velocità di 101 mph, poco più di 160 km/h, inciampando in una piccola caduta a bassissima velocità che ha causato solo piccoli graffi alla carenatura in fibra di carbonio.

Per rimanere aggiornati sullo svolgimento della manifestazione, e su come andranno le successive uscite di Shea ed il suo streamliner Lark, vi invitiamo a visitare la sua pagina Facebook e seguire il relativo canale Youtube sul quale è possibile rivedere l'evoluzione di questa due ruote nel corso degli ultimi anni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^