Sur Ron Storm Bee moto elettrica da 22,5 kW e 520 Nm di coppia: da strada o fuoristrada

Sur Ron Storm Bee moto elettrica da 22,5 kW e 520 Nm di coppia: da strada o fuoristrada

Storm Bee non risulta ancora disponibile sul mercato, ma dall'Australia arriva una prima prova da parte dello youtuber BrunoPOWEEER il quale ha testato in anteprima un prototipo della moto messa a disposizione direttamente da Sur Ron

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Moto Elettriche
 

Sur Ron, costruttore cinese di moto elettriche, ha in programma il lancio di un nuovo modello pensato sia per l'uso in strada sia in fuoristrada, dalle caratteristiche tecniche molto interessanti.

Si chiama Storm Bee ed è una moto riconducibile al segmento riservato a modelli da cross o motard, a seconda della configurazione di pneumatici e ciclistica, caratterizzata da un peso contenuto, tanta potenza ed un sistema elettrico raffinato.

Storm Bee non risulta ancora disponibile sul mercato, ma dall'Australia arriva una prima prova da parte dello youtuber BrunoPOWEEER il quale ha testato in anteprima un prototipo della moto messa a disposizione direttamente da Sur Ron.

130 kg di peso per la versione da cross, 15 kg in più per quella da strada per via di relativi accessori omologati per circolare sulle strade, in entrambi i casi 29 kg concentrati esclusivamente nel pacco batteria da 48Ah per 90 V, batteria anche rimovibile per facilitare le operazioni di ricarica nonché la movimentazione del mezzo.

Per quanto riguarda il motore esso dispone di una potenza pari a 22,5 kW in grado di fornire ben 520 Nm alla ruota posteriore: tre modalità di potenza, pulsante turbo che può fornire circa 30 secondi di potenza massima e presenza anche di una ulteriore modalità di retromarcia.


Clicca per ingrandire

È interessante notare che Storm Bee è equipaggiata con un controller in grado di gestire 150 V, anche se attualmente vengono utilizzare batteria da 90 V, una finezza progettuale che lascia aperta la possibilità in futuro di adottare batterie con tecnologie differenti e più capienti per ancora più autonomia.

Una moto molto interessante che speriamo di vedere a breve anche sul mercato europeo; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del costruttore Sur Ron e quella della sede italiana.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz22 Aprile 2021, 10:41 #1
L'idea di una moto enduro elettrica mi piace molto, questa in particolare non mi esalta troppo, a prima vista la zona forcella/mono posteriore sembra troppo debole a livello strutturale ed il peso e' ancora un po' troppo eccessivo. Pero' spero in una bella evoluzione del genere.
les222 Aprile 2021, 11:53 #2
secondo me sono intelligenti le idee sunron precedenti, una via di mezzo tra biciclette specializzate e moto, peccato solo i costi reali in italia tutt'altro che bassi e qualche problema con i ricambi. Dovrebbero costare 2000€ perchè se le usi le spacchi anche

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^