Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Zero Motorcycles SR/S diventa SR-X, la moto elettrica del futuro secondo Huge Design

Zero Motorcycles SR/S diventa SR-X, la moto elettrica del futuro secondo Huge Design

Il marchio americano leader nel settore ha collaborato ancora con Bill Webb e lo studio Huge Design, per creare una one-off che rappresenta uno sguardo sul futuro

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Moto Elettriche
Zero Motorcycles
 

Dal programma "Design The Future" di Zero Motorcycles è nata una nuova one-off, derivata dal modello sportivo di serie SR/S. L'esemplare unico si chiama SR-X, ed è stato realizzato in collaborazione con Bill Webb del celebre studio di San Francisco Huge Design.

Non è la prima volta che le strade di Zero Motorcycles e Bill Webb si incrociano. L'esperto designer è stato già autore dello stile della FXE, modello molto popolare del marchio, così come del prototipo da cui è derivata, la Zero SM.

Zero Motorcycles SR-X

La SR-X è una revisione estetica completa della SR/S, e vuole rappresentare una visione sul futuro delle moto elettriche. Semi carenata, dallo stile futuristico, ma allo stesso tempo non esagerato, abbina "linee levigate con l'aspetto deciso", queste sono le parole dello stesso Webb.

Zero Motorcycles SR-X

Ma con il progetto della SR-X i soggetti coinvolti hanno anche cercato di definire una sorta di nuova categoria, a metà strada tra una streetfighter e una moto da pista, ovviamente ad alte prestazioni. È contento del risultato anche Brian Wismann, VP of Product Development di Zero Motorcycles: "Quando Bill presentò per la prima volta il suo progetto Mono-Racr in formato digitale, diversi anni fa, capii immediatamente che il linguaggio di un design basato su forme semplici e pulite sarebbe stato perfetto per una moto elettrica. È entusiasmante essere riusciti con il concept SR-X a realizzare la visione di Bill di una piattaforma per le nostre moto sportive".

Zero Motorcycles SR-X

A livello meccanico e componentistico la SR-X non ha differenze rispetto alla versione di serie. È spinta dal motore elettrico leader di mercato ZF75-10, prodotto da Zero Motorcycles stessa, mentre l'autonomia è garantita dalla batteria al litio ZF17,3.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexfri22 Febbraio 2023, 13:27 #1
Ma il codino lo montano dopo? Certo i gusti sono gusti, del resto c’e a chi piace sgranocchiare ghiaia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^