Ad Olbia arrivano le prime colonnine hypercharger della Sardegna: 4 stalli di Enel X

Ad Olbia arrivano le prime colonnine hypercharger della Sardegna: 4 stalli di Enel X

Continua l'espansione della rete di ricarica in Sardegna, questa volta con la prima stazione HPC su suolo pubblico, ad opera di Enel X. Nel comune di Olbia ora sono attivi 62 punti di ricarica

di pubblicata il , alle 16:07 nel canale Soluzioni di ricarica
Enel X
 

Proprio oggi vi abbiamo parlato dei nuovi piani per elettrificare tutta la Sardegna, e ne abbiamo un chiaro esempio nella collaborazione di Enel X con la regione, ed in particolare con il comune di Olbia. Propria nella città del nord dell'isola, il gestore ha appena installato due colonnine di ricarica hypercharger, del fornitore Alpitronic, le stesse che da tempo sta utilizzando per tutte le nuove stazioni.

Si tratta delle prime colonnine HPC su suolo pubblico in Sardegna, e segna un punto strategico del piano di Enel X nella regione, che punta ad arrivare a 1.148 infrastrutture. Le hypercharger si trovano in viale Basa, presso il parcheggio del centro commerciale Terranova.

Enel X

La stazione prevede quattro stalli, che possono essere serviti anche contemporaneamente grazie ai due cavi presenti in ogni colonnina. Il singolo collegamento può arrivare a 150 kW di potenza, ma in caso di ricarica simultanea la potenza viene suddivisa.

Come detto, Olbia collabora già da tempo con Enel X, tanto che con i 4 nuovi punti di ricarica sale a un totale di 62 attivi. Le possibilità sono varie, e sfruttano tutte le tipologie di colonnine offerte da Enel X: troviamo JuicePole AC da 22 kW, Fast DC da 50 kW, ed ora appunto le HPC fino a 150 kW.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rello75cl23 Febbraio 2022, 19:43 #1

E a Cagliari?

Ma è possibile 62 colonnine a Olbia mentre a Cagliari 10 di cui 6 non funzionanti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^