NIO

Ancora una stazione di scambio batteria NIO in Europa, questa volta è l'anello di congiunzione

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Soluzioni di ricarica Ancora una stazione di scambio batteria NIO in Europa, questa volta è l'anello di congiunzione

Il costruttore cinese continua l'espansione del suo sistema di scambio batteria anche in Europa. Questa volta il posizionamento è strategico, e saranno 120 entro la fine dell'anno

 

Solo due settimane fa vi avevamo raccontato che le stazioni di scambio batteria di NIO in Europa erano arrivate a quota 10, ma ci sono già altre novità.

Il costruttore cinese, tramite il suo account ufficiale WeChat, ha condiviso le foto di una nuova inaugurazione, questa volta in Danimarca. Protagonista sempre un Paese del nord, in quanto la vendita delle auto elettriche NIO è iniziata in quella regione, ma quella danese è un'installazione abbastanza importante.

NIO Swap Station

Come si può vedere infatti dalla mappa diffusa, la nuova stazione di scambio, che si trova a Slagelse, circa 100 km da Copenhagen, funge da anello di congiunzione tra le altre stazioni già installate. In particolare è stata posizionata vicino all'autostrada E20, favorendo un utilizzo da parte di clienti di Germania, Olanda, Svezia e Norvegia.

Questo perché va a creare un corridoio di possibili scambi batteria da nord a sud, e viceversa. I bollini più chiari sulla mappa indicano invece le colonnine di ricarica ad alta potenza, che sono praticamente sempre associate alla stazione di scambio, così da poter scegliere cosa fare: ricaricare o scambiare la batteria con una completamente carica.

NIO Swap Station

Le stazioni di scambio in Europa sono dunque ora 12, praticamente un decimo di quanto NIO ha promesso entro la fine del 2023, 120 location attive. I clienti europei possono acquistare le vetture NIO scontate, sottoscrivendo il canone mensile per lo scambio batteria, di fatto senza possedere l'accumulatore, ma possono anche scegliere di non aderire all'offerta, pagando l'auto per intero.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^