Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Atlante elettrifica CityLife a Milano: la stazione di ricarica rapida è il primo passo

Atlante elettrifica CityLife a Milano: la stazione di ricarica rapida è il primo passo

La società che si occupa della rete di ricarica per veicoli elettrici ha presentato oggi la stazione di CityLife, parte di un progetto più ampio di elettrificazione e sostenibilità

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Soluzioni di ricarica
Atlante
 

Si è tenuta oggi l'inaugurazione di una nuova stazione di ricarica di Atlante, società del Gruppo NHOA che si occupa di sviluppare una rete di ricarica rapida e ultrarapida. Questa volta l'infrastruttura ha trovato posto nel quartiere CityLife di Milano, e sarà la prima nella zona aperta 24 ore su 24.

Sono presenti 4 punti di ricarica, ma è già previsto un ampliamento a 12 nuovi punti di ricarica, e anche ultra-rapida, non appena ci saranno le necessarie autorizzazioni. Da sottolineare la collaborazione con BMW Group, con la stazione che sarà co-brandizzata BMW e Mini.

Atlante CityLife

Si tratta però di punti di ricarica aperti a tutti i proprietari di veicoli elettrici, accessibili con le solite e principali app, anche se i clienti BMW le potranno utilizzare con la tariffa dedicata flat Active.

La stazione di ricarica non è, inoltre, l'unico progetto di Atlante nella zona. Il nuovo centro di Padel di CityLife verrà ricoperto con un grande impianto fotovoltaico, proprio ad opera di Atlante, e il centro stesso si chiamerà Atlante Arena. Si prevede che l'energia prodotta vada ad alimentare direttamente i campi, contribuendo a creare all'interno di CityLife una comunità energetica, integrata con sistemi di accumulo. Ne gioveranno anche le stazioni di ricarica, nonché le utenze elettriche adiacenti all'arena.

Atlante CityLife

Il CEO di Atlante, Stefano Terranova, si è così espresso: "CityLife è uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana d’Europa con una chiara strategia di sostenibilità. È quindi un piacere per noi inaugurare oggi i primi punti di ricarica rapida, grazie ai quali utenti e visitatori toccheranno con mano il “futuro” della mobilità elettrica, ricaricando in modo intuitivo in pochi minuti in un ambiente eccezionalmente bello. Guardando oltre, dimostreremo assieme a CityLife che le tecnologie per rendere le nostre città più sostenibili esistono e vanno sfruttate appieno. Mi complimento vivamente con Paolo Micucci, Roberto Russo, Giorgio Lazzaro e i loro colleghi di CityLife per aver trasformato questo splendido complesso urbano in un’officina a cielo aperto di idee e progetti sostenibili, e li ringrazio per aver riposto la propria fiducia nel team di Atlante".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^