Enel X Way e Volkswagen lanciano Ewiva, nuova rete di ricarica ultrafast, con già 750 punti attivi

Enel X Way e Volkswagen lanciano Ewiva, nuova rete di ricarica ultrafast, con già 750 punti attivi

Italia sempre più elettrica, ora anche con Ewiva, joint venture tra Enel X Way e Volkswagen Group, che vuole creare la rete ultrafast più diffusa in Italia. Si inaugura con una super stazione a Roma

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Soluzioni di ricarica
Enel X WayVolkswagen
 

Da oggi, ufficialmente, i proprietari di auto elettrica in Italia hanno tante possibilità in più di ricarica, grazie a Ewiva, joint venture tra Enel X Way e Volkswagen Group. L'annuncio è arrivato oggi, con un evento dedicato, per lanciare la rete ultrafast che già da diverse settimane stava comparendo sul territorio italiano.

Ewiva

La partnership paritetica ha già all'attivo 750 punti di ricarica hypercharger (dalle prime immagini sembrerebbero tutti del produttore italiano Alpitronic), situati per ora in 233 location, alcune delle quali hanno molteplici colonnine, ognuna delle quali con due connettori disponibili.

Entro il 2023 le sedi diventeranno 500, per un totale di 3.000 punti di ricarica entro il 2025, con potenza fino a 350 kW, e alimentazione esclusiva con energia da fonti rinnovabili.

Ewiva

Ewiva si concentra, e si concentrerà, sulle zone urbane, suburbane e strade principali, per rendere la ricarica ultrafast accessibile a tutti gli automobilisti, ed in ogni contesto. L'evento di lancio è stato anche l'occasione per inaugurare una stazione "premium" a Roma, in via Flaminia 871, che dispone di un locale aperto a tutti i clienti e 14 punti di ricarica ultraveloce con una potenza fino a 300 kW. Questa stazione ha anche la particolarità di avere una pensilina di protezione, ricoperta di pannelli fotovoltaici, prodotti dalla 3Sun Gigafactory di Enel Green Power in Sicilia, di cui vi avevamo parlato in un nostro recente articolo.

Ewiva

La rete Ewiva è accessibile da subito, e l'approccio è stato di massima apertura, permettendo l'utilizzo con praticamente tutti gli operatori di settore già attivi. Non è necessario utilizzare l'app Enel X per attivare la ricarica, ma si può sfruttare anche Be Charge, EvWay, Neogy o altri ancora, alla tariffa dunque proposta dall'operatore selezionato.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^