SuperchargerTesla

Il network dei Supercharger Tesla tocca quota 30.000

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Soluzioni di ricarica Il network dei Supercharger Tesla tocca quota 30.000

La rete Supercharger di Tesla continua ad espandersi superando quota 30.000 stalli a livello mondiale; questa crescita è funzionale anche all'apertura della rete ad automobili elettriche non Tesla

 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rigelpd12 Novembre 2021, 13:34 #11
Originariamente inviato da: nonsidice
Si proprio quello, ho sovrastimato le colonnine ma il ragionamento resta.
Puoi vedere da te che si trova non dico in mezzo al nulla ma quasi.


Credo che il grosso della spesa e della complessità in termini di permessi sia nell'aprire un nuovo centro di ricarica, non tanto nel numero di colonnine, è probabile che col tempo saranno tutti con molte colonnine
pin-head12 Novembre 2021, 13:35 #12
Originariamente inviato da: nonsidice
Si proprio quello, ho sovrastimato le colonnine ma il ragionamento resta.
Puoi vedere da te che si trova non dico in mezzo al nulla ma quasi.


Sovrastimato di due volte e mezza, ohibò ^_^
Dire che ci sono due colonnine su otto occupate è una cosa, due su VENTI è ben diverso.
Comunque, i supercharger servono per i viaggi. È normale che siano lontani dai capoluoghi, non ci ricarichi tutti i giorni.
Vai a vedere dove sono gli altri.
Alfhw12 Novembre 2021, 13:47 #13
Originariamente inviato da: pin-head

Allora come immaginavo ti riferivi alle stazioni e non agli stalli. Comunque notevole.


Ma non lo colmeranno proprio, ormai è impossibile.

Impossibile non credo perché Tesla non costruirà nuove stazioni all'infinito e agli altri costruttori non mancano soldi. Però ci vorranno parecchi anni per colmare l'enorme divario magari con acquisizioni di società di ricarica già esistenti.
Il colmo è che nel frattempo Tesla potrà vendere ricariche alle auto degli altri costruttori guadagnandoci.
rigelpd12 Novembre 2021, 13:51 #14
Originariamente inviato da: Alfhw
Allora come immaginavo ti riferivi alle stazioni e non agli stalli. Comunque notevole.



Impossibile non credo perché Tesla non costruirà nuove stazioni all'infinito e agli altri costruttori non mancano soldi. Però ci vorranno parecchi anni per colmare l'enorme divario magari con acquisizioni di società di ricarica già esistenti.
Il colmo è che nel frattempo Tesla potrà vendere ricariche alle auto degli altri costruttori guadagnandoci.


Quello delle colonnine tra pochi anni diventerà un business considerevole, spunteranno come funghi.
Mars9512 Novembre 2021, 14:03 #15
Originariamente inviato da: nonsidice
Ma invece di fare centri di ricarica giganteschi, non è meglio farne tanti più piccolini ?
Qui in Friuli ad esempio, che sappia io, ce n'è UNO da circa venti colonnine (VENTI) nel parcheggio di un outlet che sta quasi in aperta campagna, lontano da tutti capoluoghi; ogni volta che ci passo ci sono al MASSIMO due colonnine occupate
A Udine o Trieste invece zero.


Bisogna capire bene a cosa servono queste postazioni di ricarica.
Non servono per creare una rete capillare di ricarica per lasciare in carica l'auto la notte sotto casa.
Servono per creare delle stazioni di ricarica fast per i lunghi viaggi.
Quindi è più utile creare centri grossi a distanza di centinaia di chilometri tra loro e facilmente raggiungibili, magari lungo le grandi arterie autostradali.
In questo modo il navigatore di bordo po' prevedere delle soste di ricarica durante i lunghi viaggi e si è abbastanza sicuri di trovare un posto libero.

E ovviamente sono dimensionate per lo sviluppo dei prossimi anni.
randorama12 Novembre 2021, 14:03 #16
Originariamente inviato da: rigelpd
Quello delle colonnine tra pochi anni diventerà un business considerevole, spunteranno come funghi.

uhm... in garage ho 6 punti luce. quasi quasi...
pin-head12 Novembre 2021, 15:31 #17
Originariamente inviato da: Alfhw
Impossibile non credo perché Tesla non costruirà nuove stazioni all'infinito e agli altri costruttori non mancano soldi. Però ci vorranno parecchi anni per colmare l'enorme divario magari con acquisizioni di società di ricarica già esistenti.
Il colmo è che nel frattempo Tesla potrà vendere ricariche alle auto degli altri costruttori guadagnandoci.


Dipende da chi sono gli altri costruttori. Le casa automobilistiche legacy? A quelle sì mancheranno i soldi, saranno impegnate a costruire carissime gigafactory per costruire auto elettriche che venderanno in perdita.
I produttori/distributori di energia? Possibile, ma loro non costruiscono auto e non potranno essere integrati verticalmente come Tesla, nemmeno se fanno accordi con questa o quella casa legacy.
Anche in questo campo, Tesla ha sbaragliato la concorrenza. I risultati saranno sempre più evidenti nei prossimi anni.
cdimauro13 Novembre 2021, 06:11 #18
Originariamente inviato da: pin-head
Ps: senza contare il fatto che chi avrà un’elettrica inferiore alle Tesla (praticamente tutte quelle sul mercato) quando andrà a ricaricare avrà modo di trovarsi davanti alle Tesla, e si renderà conto che sono migliori in tutto, dalla velocità di ricarica al resto. Ergo, pubblicità gratis (anzi, pagata dal potenziale cliente).

Ancora colossali minchiate. Ultima, fresca fresca: Tesla aggiorna il navigatore: ora può gestire tappe intermedie
[I][INDENT]E' questo un aggiornamento atteso da molto tempo che corregge un limite evidente del navigatore Tesla: di fatto qualsiasi navigatore satellitare in commercio permette di elaborare tragitti che prevedano più punti intermedi di passaggio o di sosta.[/INDENT][/I]
Da alcuni commenti del thread:
[I][INDENT]robe da non credersi!

... cose che facevo io col mio primo Tom Tom circa 15 anni fa! (una roba che pesava almeno 10 chili )

[...]
Tipo questo delle tappe intermedie, o il fatto che le informazioni DAB non scrollino visto che lo spazio della riga è ristretto, o ancora i sensori di parcheggio senza visione a 360° che tanto ci sono almeno 6 telecamere tutte intorno... e così via.[/INDENT][/I]
Originariamente inviato da: pin-head
https://www.electrive.com/2021/10/2...etwork-by-2023/

Ma non lo colmeranno proprio, ormai è impossibile.

E ancora minchiate galattiche da mago Otelma mancato.
Originariamente inviato da: pin-head
Dipende da chi sono gli altri costruttori. Le casa automobilistiche legacy? A quelle sì mancheranno i soldi, saranno impegnate a costruire carissime gigafactory per costruire auto elettriche che venderanno in perdita.
I produttori/distributori di energia? Possibile, ma loro non costruiscono auto e non potranno essere integrati verticalmente come Tesla, nemmeno se fanno accordi con questa o quella casa legacy.
Anche in questo campo, Tesla ha sbaragliato la concorrenza. I risultati saranno sempre più evidenti nei prossimi anni.

Idem come sopra: minchiate a nastro.
pin-head13 Novembre 2021, 10:51 #19
Originariamente inviato da: cdimauro
Ancora colossali minchiate. Ultima, fresca fresca: Tesla aggiorna il navigatore: ora può gestire tappe intermedie
[I][INDENT]E' questo un aggiornamento atteso da molto tempo che corregge un limite evidente del navigatore Tesla: di fatto qualsiasi navigatore satellitare in commercio permette di elaborare tragitti che prevedano più punti intermedi di passaggio o di sosta.[/INDENT][/I]
Da alcuni commenti del thread:
[I][INDENT]robe da non credersi!

... cose che facevo io col mio primo Tom Tom circa 15 anni fa! (una roba che pesava almeno 10 chili )

[...]
Tipo questo delle tappe intermedie, o il fatto che le informazioni DAB non scrollino visto che lo spazio della riga è ristretto, o ancora i sensori di parcheggio senza visione a 360° che tanto ci sono almeno 6 telecamere tutte intorno... e così via.[/INDENT][/I]

E ancora minchiate galattiche da mago Otelma mancato.

Idem come sopra: minchiate a nastro.


É sempre bello vedere come a qualcuno bruci tantissimo l’enorme successo di Tesla ^_^
cdimauro13 Novembre 2021, 10:59 #20
Originariamente inviato da: pin-head
É sempre bello vedere come a qualcuno bruci tantissimo l’enorme successo di Tesla ^_^

Non provarci, che con me non attacca.

Evita di continuare a sparare minchiate e vedrai che non sprecherò il mio tempo a correggerti, Nostradamus in salsa di Nobel all'economia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^