Ionity

Ionity taglia del 50% il Passport mensile, accedere allo sconto è più conveniente

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Soluzioni di ricarica Ionity taglia del 50% il Passport mensile, accedere allo sconto è più conveniente

La rete di ricarica paneuropea di Ionity ha una tariffa scontata per chi sottoscrive l'abbonamento mensile, che ora costa la metà

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evilquantico23 Gennaio 2024, 15:00 #11
Cavolo che belle le M3 e M4 ho provato una competition con il 3.0L v6 biturbo con lo ZF , oltre al sound che mi rizzava i peli ( sembrava un piccolo rugito ) era un treno , progressione cattiva e infinita
Rei & Asuka23 Gennaio 2024, 15:32 #12
Inutili.
Devo ancora calare, e di molto.
Anche Nissan ha tagliato del 10% le tariffe, ma non basta. Troppa la disparità con la ricarica a casa.
Io o carico a casa, o muovo il V6 per spendere a quel punto. E tante cose belle.
Il resto, è solo un riempirsi la bocca di parole inutili per infinocchiare la gente: non c'è motivo di avere prezzi così alti, anzi.
Vash8823 Gennaio 2024, 15:40 #13
Originariamente inviato da: Rei &
Inutili.
Devo ancora calare, e di molto.
Anche Nissan ha tagliato del 10% le tariffe, ma non basta. Troppa la disparità con la ricarica a casa.
Io o carico a casa, o muovo il V6 per spendere a quel punto. E tante cose belle.
Il resto, è solo un riempirsi la bocca di parole inutili per infinocchiare la gente: non c'è motivo di avere prezzi così alti, anzi.


La maggiorparte dei gestori di colonnine di ricarica sono in perdita. Personalmente non avrei problemi a pagare un premium per una ricarica rapida fuori casa perché progettare, installare e mantenere una rete di supercharger ha un costo. I costi verranno abbattuti quando il mercato sarà maturo.

Chiaramente la ricarica a casa è preferibile quando possibilie ma quando giro in macchina avere una colonnina fast ad ogni stazione di servizio è una manna dal cielo senza doverle andare a cercare con il lanternino.
Notturnia23 Gennaio 2024, 16:54 #14
Originariamente inviato da: lucasantu
c'è la competition xdrive


ops.. allora non è una M ....

Originariamente inviato da: Vash88
La maggiorparte dei gestori di colonnine di ricarica sono in perdita. Personalmente non avrei problemi a pagare un premium per una ricarica rapida fuori casa perché progettare, installare e mantenere una rete di supercharger ha un costo. I costi verranno abbattuti quando il mercato sarà maturo.

Chiaramente la ricarica a casa è preferibile quando possibilie ma quando giro in macchina avere una colonnina fast ad ogni stazione di servizio è una manna dal cielo senza doverle andare a cercare con il lanternino.


come fanno ad essere in perdita con quei costi ?.. ah si.. non ci sono molte vetture elettriche che caricano li e quindi non ripagano l'infrastruttura nonostante prezzi da ladrocinio..

le fast io cerco di evitarle anche se ho "buoni" prezzi.. preferisco le AC ma solo se sono dove mi fermo per mangiare o sciare o fare qualcosa di utile per molto tempo..

la cosa è ancora complessa ma per fortuna ci sono poche auto in giro e quindi si trova ancora libero il posto.. fra 10 anni sarà un disastro..
Rei & Asuka23 Gennaio 2024, 17:09 #15
Per il discorso infrastruttura posso capirlo relativamente.
Una colonnina fast in centro, avrà costi di installazione e mantenimento pur sempre anni luce inferiori a un distributore di metano, per dire.
Che ne mettano anche meno, ma a prezzo al kWh umano, a quel punto.
A 0.70€/kWh o giù di li (anche peggio, a volte), non mi vedono nemmeno con il canocchiale.
Ripeto, piuttosto vado a benzina, per principio.
Se vuoi incentivare l'uso (che tu sia un produttore di auto o un sistema sovranazionale semipolitico) devi farlo con una tariffa agevole.
Non puoi far pagare ai piani bassi le scelte dei piani alti, e questa situazione ne è la dimostrazione. Tesla ha insegnato e nessuno o quasi ha imparato.
Basta consumatori = polli da spennare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^