La rete Ionity pronta a crescere di quattro volte: arrivano le colonnine ultrafast di Ekoenergetyka

La rete Ionity pronta a crescere di quattro volte: arrivano le colonnine ultrafast di Ekoenergetyka

La rete europea di ricarica sostenuta da diversi costruttori ha annunciato un poderoso ampliamento, e per questo accoglie un nuovo fornitore con colonnine all'avanguardia

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Soluzioni di ricarica
Ionity
 

Ionity è la rete di ricarica ultrafast nata dall'unione di intenti di diverse case automobilistiche, desiderose di avere un servizio di alto livello per i propri clienti passati all'elettrico. Le sue stazioni si trovano un po' in tutti i Paesi, anche in Italia, e fanno spesso affidamento su fornitori e provider locali per la realizzazione.

Di recente Ionity, nonostante l'aumento esponenziale di soluzioni di ricarica da altri soggetti, non ha deciso di rallentare, ma di premere a fondo sull'acceleratore. La rete passerà dalle attuali circa 1.600 colonnine, a circa 7.000 entro il 2025, praticamente più di quattro volte la quantità attuale.

Per far questo ha deciso di accogliere anche nuovi fornitori, tra cui la polacca Ekoenergetyka. L'azienda esperta nel settore da diversi anni, produrrà e consegnerà diverse centinaia di colonnine per la rete Ionity.

Ekoenergetyka

Queste colonnine si integreranno nella rete Ionity in 10 Paesi: Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria, praticamente tutta la parte est Europa. Non è per ora chiaro se verrà fornito un modello già esistente, o ne sarà sviluppato uno appositamente, ma basta visitare il sito del produttore per capire l'ottimo livello. Un esempio potrebbe essere il modello Nevron, le cui specifiche sono proprio in linea con ciò che si trova presso le stazioni Ionity. Potenza fino a 350 kW, due connessioni contemporanee, ampio display di supporto e, cosa che non guasta mai, ottimo design.

Bartosz Kubik, co-fondatore di Ekoenergetyka-Polska, ha così commentato: "Siamo diventati uno dei fornitori di apparecchiature per IONITY poiché, in qualità di azienda tecnologica esperta, offriamo prodotti e soluzioni affidabili e della massima qualità. I nostri prodotti si adattano perfettamente agli obiettivi e ai presupposti di IONITY e saranno un elemento di unione della struttura attualmente sviluppata di ricarica veloce di veicoli elettrici in Europa".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^