La ricarica ultrafast di Free To X arriva anche sulla A14: pronta la stazione di Conero Ovest

La ricarica ultrafast di Free To X arriva anche sulla A14: pronta la stazione di Conero Ovest

Free To X continua con le installazioni di colonnine ultrafast nella rete autostradale italiana. Appena terminati i lavori alla stazione di Conero Ovest. Aggiudicato l'incarico anche per gli aeroporti milanesi

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Soluzioni di ricarica
Free to X
 

Free To X è la sussidiaria di Autostrade per l'Italia, nata per ottemperare agli obblighi di legge e installare colonnine di ricarica rapida per veicoli elettrici nella rete autostradale. Proseguono, anche se a un ritmo non propriamente veloce, le installazioni, iniziate tempo fa con le location di Secchia Ovest e Flaminia Est.

Da qualche tempo è attiva anche la stazione di San Zenone Ovest, ed ora si aggiunge anche quella di Conero Ovest, posizionata sulla A14 Bologna-Taranto al km 239, in direzione Pescara, tra Ancona Sud e Porto Recanati.

Free To X

Secondo quanto pubblicato da Free To X sui suoi canali social, nella nuova stazione si trovano 4 punti di ricarica con potenza fino a 300 kW, più una colonnina da 64 kW con connettori Chademo e Tipo 2 in corrente alternata.

Free To X fa sapere anche che entro l'estate 2022 vuole creare dei corridoi per permettere spostamenti agevoli ai turisti, anche verso il Sud Italia. Ricordano inoltre che il servizio può essere utilizzato tramite Duferco Energia, Enel X, evway, Nextcharge, Neogy e Be Charge, con app o relative card RFID.

Free To X

La notizia di questa nuova installazione segue quella di pochi giorni fa, in cui abbiamo scoperto che Free To X ha vinto la gara per le colonnine fast negli aeroporti milanesi. Quindi a breve troveremo le stesse infrastrutture anche a Malpensa e Linate. In quest'ultimo le colonnine saranno 6, di cui 4 di tipo HPC fino a 300 kW. All'aeroporto MXP invece il numero si riduce a 4, 3 ad alta potenza. Ci saranno poi altre 4 colonnine nei terminal di aviazione privata.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Brajang23 Dicembre 2021, 12:47 #1
Free To X fa sapere anche che entro l'estate 2022 vuole creare dei corridoi per permettere spostamenti agevoli ai turisti, anche verso il Sud Italia.

Speriamo che aggiornino anche la loro cartina dell´italia nelfrattempo.
cronos199023 Dicembre 2021, 12:49 #2
Praticamente a due passi da casa mia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^