Volkswagen

Le wallbox di Elli, sussidiaria di Volkswagen, arrivano anche in Italia, Svezia e Spagna

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Soluzioni di ricarica Le wallbox di Elli, sussidiaria di Volkswagen, arrivano anche in Italia, Svezia e Spagna

Si allarga il numero di Paesi europei in cui è possibile avere le wallbox di Elli, divisione di Volkswagen che si occupa di ricarica e energia. Le opzioni a disposizione sono diverse

 

Da quando Volkswagen è entrata nel mondo dell'elettrico ha cercato di creare un ecosistema per occuparsi di tutti gli aspetti. Quindi oltre alle auto elettriche abbiamo anche una rete di ricarica europea, Ionity, una americana, Electrify America, ed anche la sussidiaria Elli, che si occupa delle soluzioni di ricarica e del settore energia.

Proprio Elli fornisce le wallbox, spesso marchiate direttamente con la VW e chiamate ID.Charger, che ora rende disponibili in altri Paesi europei: Italia, Svezia e Spagna.

Elli wallbox

Le wallbox di Elli arrivano fino a 11 kW di potenza, ed hanno il cavo con spina Tipo 2 integrato. Questo può essere di diverse lunghezze, 4,5 o 7,5 metri. Il modello Standard non ha connettività, mentre le varianti Connect e Pro offrono collegamenti WLAN o LTE.

In questo modo i proprietari possono accedere alla wallbox da remoto, per gestire la ricarica, oppure abilitare utenti specifici o anche card di riconoscimento.

L'offerta include la possibilità di richiedere il servizio di installazione, anche in Italia, il tutto da richiedere tramite Elli, che si avvale di partner certificati, i quali possono anche proporre eventuali lavori necessari come cablaggi, scatole con fusibili, o qualsiasi cosa necessaria per un lavoro a regola d'arte.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saeba Ryo24 Luglio 2022, 00:02 #1
Costo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^