Tesla

Mappa Supercharger, presto nuove stazioni in Italia, ed arrivano i "disponibili per veicoli non Tesla".

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Soluzioni di ricarica Mappa Supercharger, presto nuove stazioni in Italia, ed arrivano i "disponibili per veicoli non Tesla".

La mappa dei Supercharger Tesla si aggiorna, indicando un'imminente espansione della rete. Per la prima volta arriva la segnalazione delle postazioni aperte a tutte le auto, con una nuova icona

 

Periodicamente Tesla aggiorna la mappa delle stazioni Supercharger in tutto il mondo, occasione in cui comunica anche le nuove postazioni previste ed i tempi di apertura stimati. A volte queste previsioni possono cambiare nel tempo, il più delle volte per motivazioni non direttamente legate all'azienda, quanto piuttosto a permessi locali o difficoltà costruttive generiche.

Di recente è arrivato uno di questi aggiornamenti, che ci offre come di consueto uno specchio di quella che sarà anche la situazione italiana a breve. Sul fronte del Nord Italia è ancora attesissimo il Supercharger di Alessandria, necessario per coprire un buco sulla tratta, ora previsto per il terzo trimestre 2022. Dovrebbero invece essere attive a breve le location di Torino e Bardonecchia. È data sempre per il Q1 anche l'inaugurazione della stazione di Bergamo, mentre si dovrà attendere il Q2 per Mestre.

Tesla Supercharger

Buone notizie per le tratte centro-adriatiche, con l'arrivo dei Supercharger di Parma, Bologna, Ancora e Vasto, tutti previsti tra il Q1 e il Q2 2022. Andando più a sud le cose si complicano, con i soli Napoli e Palermo previsti per il 2022.

In generale le novità sono però tante, in Europa e in tutto il mondo. Nel Vecchio Continente fa anche il suo esordio una nuova indicazione sulla mappa, per specificare i Supercharger aperti anche alle auto dei marchi concorrenti. Come sappiamo infatti è iniziata questa procedura, anche se per ora con dimensioni sperimentali.

Tesla Supercharger

La mappa ha un nuovo filtro che permette di evidenziare solo queste postazioni, che comunque sono distinti dalle altre tramite una nuova icona, che aggiunge delle onde al simbolo del fulmine. Nella descrizione è inoltre presente una nuova frase con l'indicazione della funzionalità, come si vede dall'immagine pubblicata qui sopra. Attualmente il programma di apertura a tutti è attivo in Olanda, Norvegia e Francia, ed accessibili ai proprietari di veicoli ivi residenti, oltre ai cittadini di Germania e Belgio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^