Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Mobilize presenta PowerBox, la wallbox di ricarica bidirezionale venduta da Renault

Mobilize presenta PowerBox, la wallbox di ricarica bidirezionale venduta da Renault

La colonnina è disponibile in quattro versioni, tutte controllabili da remoto e con gestione della funzionalità Vehicle-To-Grid

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Soluzioni di ricarica
Mobilize
 

Mobilize comunica di aver iniziato la produzione della wallbox di ricarica PowerBox, presso lo stabilimento di prodotti di elettronica Symbiose di Lacroix, in Francia, e prevede per il primo anno una capacità produttiva di 65.000 unità.

La colonnina smart è venduta nei concessionari Renault, e fa parte delle proposte di Mobilize Power Solutions, per accompagnare i clienti verso la transizione energetica. PowerBox è disponibile in quattro versioni, che soddisfano diverse esigenze, dal privato all'azienda.

Mobilize PowerBox

La versione Uno è quella più adatta al semplice uso privato, mentre la Uno Plus aggiunge un lettore di card RFID, per il tipico uso di ricarica aziendale, accessibile solo agli utenti autorizzati. La Uno Pro è dotata anche di un contatore MID (Measurement Instruments Directive), così da certificare il consumo di energia e calcolare gli importi da fatturare.

Infine la versione Verso è quella bidirezionale, in grado cioè di gestire il Vehicle-To-Grid (abbreviato V2G), per restituire alla rete l'energia immagazzinata nella batteria di trazione di un veicolo elettrico.

PowerBox funziona a corrente alternata, monofase o trifase, e supporta potenza di ricarica fino a 22 kW, tramite cavo tipo 2, lungo 6,5 metri. Disponibili gli aggiornamenti del software OTA, tramite Wi-Fi o Ethernet, oppure anche tramite connessione 4G per le versioni Pro e Verso.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^