Polestar presenta Polestar Charge, il servizio di ricarica che include anche i Tesla Supercharger

Polestar presenta Polestar Charge, il servizio di ricarica che include anche i Tesla Supercharger

Una sola app per i clienti Polestar, che include tutte le più importanti reti di ricarica in Europa, con possibilità di tariffe scontate tramite abbonamento

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Soluzioni di ricarica
Polestar
 

Polestar lancia insieme a Plugsurfing una nuova app per il servizio di ricarica Polestar Charge, che permette di raccogliere oltre 650.000 punti di ricarica in Europa, così che i clienti Polestar possano avere tutto a portata di mano, con tariffe e unico metodo di pagamento.

L'app a prima vista sembra una white label di Plugsurfing, ed infatti le comunicazioni via mail sono così firmate. All'atto dell'iscrizione è necessario selezionare dall'elenco il proprio veicolo Polestar, inserendo anche il codice VIN.

Una volta fatti questi passi si ha accesso alle più importanti reti di ricarica, tra cui IONITY, Recharge, Total, Fastned e Allego, ed anche i Tesla Supercharger aperti a tutti i brand. Le colonnine di Tesla sono visibili dalla mappa, ma per utilizzarle è necessario passare all'app Tesla, avendo preventivamente collegato il proprio account Polestar Charge a quello Tesla.

Polestar Charge

Questo perché tramite un abbonamento mensile, che per l'Italia è di 13,99 euro, si ha accesso a tariffe scontate, anche per i Supercharger. Lo sconto è per le infrastrutture HPC superiori a 50 kW di potenza, nell'ordine del 30% del costo. In Germania i Supercharger hanno lo sconto del 30%, mentre Allego, Fastned, Ionity, Recharge AS e Total avranno il prezzo scontato fisso di 0,55 euro per kWh.

È possibile anche ordinare una card RFID, sempre dall'interno dell'app, al costo di 9,95 euro. Nel caso lo smartphone utilizzato sia un iPhone, è possibile utilizzare Apple Pay come metodo di pagamento. Il servizio di abbonamento Polestar Charge è disponibile per i possessori di Polestar nei seguenti mercati europei: Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Spagna, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Finlandia, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^