Be Charge

Ricarica con Be Charge, novità in arrivo: prenotazione, penale di fine ricarica e nuove tariffe. In più c'è una promozione natalizia

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Soluzioni di ricarica Ricarica con Be Charge, novità in arrivo: prenotazione, penale di fine ricarica e nuove tariffe. In più c'è una promozione natalizia

Il gestore di ricarica per auto elettriche Be Charge aggiorna la sua app con importanti novità. Per l'occasione arrivano anche nuove tariffe e una promozione per il periodo di Natale

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
massimilianonball17 Dicembre 2021, 17:01 #21
Originariamente inviato da: Vash_85
Scusa ma tu stai rispondendo a me o a chi altro? Non riesco a capire!

Io ti ho scritto quale è il mio utilizzo, tu hai risposto che bisogna utilizzare il navigatore automatico per le auto a pile, poi hai risposto dicendo che siccome non viaggio tutti i giorni questi problemi non ce li avrei tutti i giorni, poi dici che non te ne frega nulla di me ne dello zio peppe perché in realtà non stavi rispondendo a me!

Mi rendi le cose difficile se in una discussione a 2 vedi qualcun altro


Ho sbagliato a quotare, sono uscito x commissioni..
Super-Vegèta18 Dicembre 2021, 18:38 #22
Originariamente inviato da: massimilianonball
Come ho scritto prima, l'unica persona per la quale per adesso l'elettrica non va bene, è quella che non può ricaricare né a casa né in ufficio, per tutti gli altri faccio fatica a vedere problemi.
Ti faccio notare che ipotizzando una media sempre di 15 kw/100 km:
[LIST]
[*]con un contratto da 3 kw, in 8 ore dalle 23 alle 7, ricarichi più di 20 kw (130 km di percorrenza);
[*]con un contratto da 6 arrivi al doppio ..e se non sbaglio il passaggio a 6 è gratuito se hai un elettrica.
[/LIST]
Questo vuol dire che OGNI MATTINA, te risali in macchina con 130 o 260 km di autonomia e senza aver perso nemmeno un minuto dal benzinaio ..o se fai la percorrenza media giornaliera di un europeo (30-50km), vuol dire ricaricare 2-3 volte a settimana..
Questo vale nell'85% dei casi dell'esempio prima: è un'enormità.

Solo nei casi in cui fai gite di più di 3-400 km in un giorno, non è che rimani in piedi a fissare l'auto che si carica, o sbaglio? Se vai su siti tipo "nextcharge", vedrai che le colonnine sono in luoghi frequentati, quindi ti vai a prendere un caffè o ti fai un giro in un negozio..



Ci sono 13 milioni di veicoli in strada...anche di più, perchè sono statistiche datate di molto (le uniche disponibili). Per cui è un problema che riguarda parte consistente della popolazione.
Ci dovrebbero essere investimenti massicci nella ricarica 800V-500kW, ma di tutto ciò non si vede neanche l'ombra. personalmente mi sto attrezzando per passare dei cavi adatti con canalina esterna, perchè ho la fortuna di avere lo scantinato in linea con l'appartamento e un balcone che funge da riparo poco sopra. Farò una cassetta esterna con il solo cavo accessibile e wallbox interna. Situazione ideale, ma di cui pochi si possono vantare. Gli altri cosa faranno? A ciò aggiungo che c'è il totale deserto di infrastrutture e dove ci sono non superano 40kw. Nessun ufficio o roba del genere, sono quelle per strada. Al sud non basteranno neanche 30 anni se si continua così.

Il tutto indipendentemente dagli annunci roboanti del ministero italiano sulla data del 2035 come fine del motore termico, perchè se vai a leggere i carburanti sintetici vanno bene. Gli stessi che funzionano con il motore endotermico

Diciamo pure che si sparano tante fregnacce e 12 anni sono lontanissimi...purtroppo lo sono anche nei fatti. Ci vorranno 30 anni per avere le infrastrutture...parola di Elon

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^