Telepass Pay, Cashback ricarica: pochi iscritti, ma comunque da ottobre le regole cambiano

Telepass Pay, Cashback ricarica: pochi iscritti, ma comunque da ottobre le regole cambiano

Telepass ha comunicato i numeri dei partecipanti alla sua promozione che consente di ricevere il cashback sulle ricariche per auto elettriche. Una partecipazione tutto sommato scarsa, ma da ottobre ci sarà comunque un taglio netto sul bonus massimo per i nuovi iscritti

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Soluzioni di ricarica
TelepassEnel XBeCharge
 

Telepass da alcune settimane ha fatto la felicità degli automobilisti elettrici con la promozione cashback ricarica. Utilizzando la sua app Telepass Pay gli iscritti possono infatti gestire, oltre agli altri servizi, anche le colonnine di ricarica dei gestori Enel X e Be Charge, ottenendo il cashback degli importi delle ricariche. Cifre che vengono stornate immediatamente, che gli utenti dunque non pagano.

Telepass vuole spingere ancora la partecipazione alla promozione, ed ha reso noti i numeri dei partecipanti: "In soli due mesi da quando l'abbiamo lanciato, il servizio Ricarica Elettrica è stato utilizzato da più di 2000 clienti. È semplice e comodo: dall'App trovi la colonnina più vicina, fai la ricarica, e la paghi in un tap. Provare per credere!".

Telepass Pay

Telepass Pay per iPhone

Una quota tutto sommato bassa, considerando il numero di auto elettriche già in circolazione. In molti potrebbero aver ignorato la promozione frenati dal costo fisso mensile, seppur basso, o forse gli automobilisti italiani che preferiscono ricaricare presso il proprio domicilio sono più del previsto.

In ogni caso Telepass rilancia la promozione, ma cambiando radicalmente le regole, a partire dal mese di ottobre. Così recita il comunicato: "Prova dal 1° ottobre la Ricarica Elettrica di Telepass Pay: per te il nuovo cashback fino a 20€ al mese, che ci consente di rinnovare l'invito a muoversi in modo green, continuando insieme questo percorso all'insegna della sostenibilità". 

Telepass Pay

Telepass Pay per Android

Rimborso massimo che si abbassa sensibilmente per i nuovi iscritti, tanto da corrispondere in pratica ad un'unica ricarica mensile. La discriminante tra vecchia e nuova promozione sarà la data della prima ricarica lanciata con Telepass Pay: chiunque caricherà per la prima volta entro le 23.59 del 30 settembre avrà diritto al cashback totale. Le regole ovviamente non cambiano per i vecchi iscritti che già utilizzano il servizio, e sono le parole stesse di Telepass a togliere ogni dubbio: "Se, invece, hai già utilizzato il servizio prima del 1° ottobre, nessuna novità: potrai continuare ad usufruire del "cashback 100%" già attivo, sino al termine dell'iniziativa".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albatros_la28 Settembre 2021, 10:12 #1
Sarebbe ora - e da anni, ormai... - che Telepass si occupasse di eliminare quella scatolaccia obsoleta. Anzi, sarebbe proprio ora che scomparisse il Telepass, visto che tanto oramai possono leggere la targa con qualsiasi videocamera in qualsiasi momento e associarla ad un utente pagante non è fantascienza. Né per i pedaggi autostradali
né per altro. Ancora andiamo avanti a tagliandi e pagamenti dietro la sbarra, creando km di code d'estate, alla faccia del se(r)vizio e delle strategie di contenimento delle emissioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^