Tesla

Tesla completa il primo Supercharger V4. Ora sono adatti alla ricarica di ogni auto elettrica

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla completa il primo Supercharger V4. Ora sono adatti alla ricarica di ogni auto elettrica

Il Supercharger V4 olandese che fino a pochi giorni fa era in costruzione, è praticamente terminato, e Tesla ha svelato le nuove colonnine. Hanno cavo più lungo e diverso posizionamento

 

Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato della prima installazione mondiale di un Tesla Supercharger V4, una prima assoluta per la quale Musk e soci hanno scelto l'Europa, più precisamente l'Olanda. Oggi la stazione di ricarica è completata, e quindi per la prima volta possiamo vedere le nuove colonnine.

Supercharger V4

Tolto il velo alle nuove colonnine, nessuna sorpresa sul design, che era stato già intravisto, e ampiamente anticipato dai disegni di omologazione. Tesla abbandona le colonnine con spazio vuoto al centro, in virtù di una forma più classica, che però permette di avere un cavo affrancato più in alto, e per questo anche più lungo.

Supercharger V4

È questo il primo indizio che porta ad un tentativo di migliorare le condizioni di ricarica per le auto elettriche non Tesla, che hanno porte di ricarica in posizione variabile in base al marchio.

L'altro accorgimento adottato è il posizionamento stesso della colonnina. Ora non è più perpendicolare e di lato allo stallo, ma parallela e al centro del posto auto. In questo ovunque si trovi la presa di ricarica, davanti, dietro, destra o sinistra, qualsiasi vettura può parcheggiare ed utilizzare la colonnina propria di quel posto, mentre prima accadeva che dovesse utilizzare il cavo dello stallo a fianco, occupando di fatto due spot di ricarica.

Secondo quanto dichiarato da Tesla nelle scorse ore tramite i canali social ufficiali, al momento il V4 è aperto solo a veicoli Tesla, per una fase di test iniziale, dopodiché saranno benvenute anche le auto di altri marchi, e nel frattempo arriveranno altre installazioni V4 sparse per l'Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^