Tesla, in arrivo il primo Urban Supercharger italiano, a Milano in zona City Life

Tesla, in arrivo il primo Urban Supercharger italiano, a Milano in zona City Life

Tesla continua a programmare nuove stazioni Supercharger, e tra pochi mesi dovrebbe arrivare la prima soluzione Urban italiana, nel quartiere milanese dello shopping

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Soluzioni di ricarica
Tesla
 

Da qualche tempo Tesla ha affiancato alle classiche stazioni Supercharger quelle che definisce Urban Supercharger, ovvero postazioni di ricarica nei centri città, utilizzando colonnine con potenza più bassa e ingombri ridotti.

Solitamente queste colonnine erogano una potenza di 72 kW per auto, senza riduzione in caso di auto collegate in stalli adiacenti, l'ideale dunque per una ricarica veloce, ma che consenta anche di fare veloci commissioni. Proprio in un distretto milanese dello shopping sta arrivare il primo Urban Supercharger italiano.

Urban Supercharger

È apparso tra le installazioni pianificate sul sito Tesla, per ora segnalato nel quartiere City Life di Milano, proprio vicino al centro commerciale conosciuto come Le Tre Torri.

Come sempre la posizione definitiva potrebbe cambiare, ed al momento non abbiamo nessuna informazione circa il numero di stalli. L'unico dettaglio rivelato è la pianificazione, data per un generico terzo trimestre 2022.

Con questa ultima aggiunta, i Supercharger Tesla in Italia, sommando quelli attivi e pianificati, hanno raggiunto il ragguardevole numero di 75.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rockrider8102 Maggio 2022, 09:16 #1
Bella news
Sono curioso di vedere nel 2035 quante prese di corrente a 72kw avremo complessivamente in Italia.
Sono calcoli del piffero ma se i distributori di benzina sono circa 21000 , installandone solo una per distributore dovrebbero avere 154 prese all'anno con relativi parcheggi ma ogni distributore o supermercato grande ne dovrebbe avere almeno 10.
Altro problema al quale non vedo soluzione ....
Se tutti i condomini di questo quartierino alla sera devono attaccarsi ad una spina (o due) sotto casa o dentro al proprio garage, cosa succede ? ho grossi dubbi che il sistema funzioni ... Boh ....
Io vado spesso in una nota località montana del Veneto ed attualmente ci sono ZERO prese di ricarica , se avessi l'auto elettrica dovrei farmi 50 km per andare a caricarla e rimanere seduto ore dentro come un barbone.
Vedremo ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^