Tesla Supercharger aperti a tutti, è il turno dell'Australia

Tesla Supercharger aperti a tutti, è il turno dell'Australia

Dopo i numerosi Paesi europei dove Tesla ha aperto l'accesso anche ai proprietari di altri marchi, è arrivato il turno delle prime location in Australia

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Soluzioni di ricarica
Tesla
 

Tesla continua il suo programma di apertura a tutti della rete di ricarica Supercharger. Dopo le numerose aperture in Europa, Italia compresa, e con gli Stati Uniti in attesa di una decisione definitiva e dell'installazione del Magic Dock, è arrivato il turno dell'Australia.

Tesla ha comunicato ufficialmente che da oggi sono aperti a tutte le auto elettriche 5 Supercharger australiani sui circa 50 presenti nel Paese. Le cinque location ora accessibili e utilizzabili da tutte le auto elettriche si trovano tutte nel Nuovo Galles del Sud, nei pressi dell'area di Sydney, ma non nelle zone densamente frequentate.

Australia Supercharger

Si tratta di postazioni con potenze fino a 120 kW, e non i 250 kW del Supercharger V3, ma sembra che Tesla voglia utilizzare questi punti di ricarica come test iniziale, per poi allargare il tutto ad altre stazioni. In ogni caso la totalità dei Supercharger australiani per ora si trova in quella zona.

Il costo per i clienti non-Tesla è di 79 centesimi di dollari australiani al kWh, mentre i prezzi per le vetture Tesla oscilla tra 58 e 70 centesimi. È possibile però, come in Europa, sottoscrivere un abbonamento per 9,99 dollari mensili, così da abbassare la tariffa a consumo a 66 centesimi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^