60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

La compagnia ha rivelato le nuove strategie sui prezzi di ricarica attraverso la rete di Supercharger, adesso che diventerà a pagamento per i possessori di nuovi veicoli

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Tecnologia
Tesla
 
128 Commenti
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Marcodj8513 Gennaio 2017, 15:28 #11
Originariamente inviato da: marchigiano
se permetti viaggiare su una tesla è ben diverso da una clio

già si potrebbe fare il conto con una classe E NGT (che comunque è inferiore ma almeno si avvicina), di certo c'è una guerra tra usa e eu sulle auto, ogni continente incentiva le auto prodotte in casa


non metto in dubbio che sia decisamente meglio, sono fasce di mercato differenti per di più la mia ormai ne ha di anni e km, però non è miracolosa, si pensi che loro sono quelli che stanno avanti più di tutti (performance e batteria oltre che tecnologia), pensa le altre...il vantaggio si ridurrebbe di parecchio
Apix_102413 Gennaio 2017, 15:28 #12
Originariamente inviato da: marchigiano
si ma a questi chilometraggi non penso che girerai sempre attorno a una colonnina quindi potrebbe essere scomodo, oltre che le batterie potrebbero durare veramente poco


be anche la mia auto non gode a far 50/60k km all'anno
le batterie dovranno essere prese in comodato, affitto o cmq con un piano di sostituzione ben pianificato. anche io credo che possano fare ben pochi cicli di ricarica prima di perdere efficienza! supponendo 1000 ricariche da 300km l'una di media (magari all'inizio la ricarica ti fa anche 4/500 km ma poco alla volta calerà dopo 5/6 anni le batterie saranno fritte...
considerando che una vettura della stessa classe di una clio/punto/corsa etc dubito possa macinare più di 300k km senza essere da buttare via
Marcodj8513 Gennaio 2017, 15:30 #13
Originariamente inviato da: Apix_1024
be anche la mia auto non gode a far 50/60k km all'anno
le batterie dovranno essere prese in comodato, affitto o cmq con un piano di sostituzione ben pianificato. anche io credo che possano fare ben pochi cicli di ricarica prima di perdere efficienza! supponendo 1000 ricariche da 300km l'una di media (magari all'inizio la ricarica ti fa anche 4/500 km ma poco alla volta calerà dopo 5/6 anni le batterie saranno fritte...
considerando che una vettura della stessa classe di una clio/punto/corsa etc dubito possa macinare più di 300k km senza essere da buttare via


si ma la versione più pezzotta loro costa quanto 2 clio...se prendi altri tipi di auto fanno tranquillamente i 500k km
Apix_102413 Gennaio 2017, 15:31 #14
Originariamente inviato da: Marcodj85
non metto in dubbio che sia decisamente meglio, sono fasce di mercato differenti per di più la mia ormai ne ha di anni e km, però non è miracolosa, si pensi che loro sono quelli che stanno avanti più di tutti (performance e batteria oltre che tecnologia), pensa le altre...il vantaggio si ridurrebbe di parecchio


98% autostrada il tratto lo vedi sotto l'avatar
ma con una vettura con 400km di autonomia a me andrebbe più che bene.
metano lascio stare perché mi cascan le palle a guidare una vettura ferma lo so che tutto è relativo e che 200cv non servono ad una minchia fritta ma sono ancora di quelli a cui interessi il piacere di guida di una vettura

Originariamente inviato da: Marcodj85
si ma la versione più pezzotta loro costa quanto 2 clio...se prendi altri tipi di auto fanno tranquillamente i 500k km


la vettura che ho ora, da nuova, costerebbe come 4o5 clio. mi son salvato solo a prenderla usata.
marchigiano13 Gennaio 2017, 15:34 #15
Originariamente inviato da: Cappej
Scusate ma se la ricarico alla MIA colonnina di casa o azienda o pubblica durante la notte? o queste sono le tariffe dei futuri "BENZINAI" per i rifornimenti a mezza strada?


sono le tariffe delle colonnine tesla, gli altri fanno come gli pare

Originariamente inviato da: Marcodj85
non metto in dubbio che sia decisamente meglio, sono fasce di mercato differenti per di più la mia ormai ne ha di anni e km, però non è miracolosa, si pensi che loro sono quelli che stanno avanti più di tutti (performance e batteria oltre che tecnologia), pensa le altre...il vantaggio si ridurrebbe di parecchio


infatti ho sempre sostenuto che l'auto elettrica si sostiene solo grazie a corposi incentivi altrimenti nasce fallita

Originariamente inviato da: Marcodj85
non so dove li fai tu i km, io prevalentemente in autostrada e per tratti lunghi, quindi a me sarebbe veramente molto scomoda, non posso fermarmi 2 ore ogni 400km.... e il vantaggio in termini economici c'è ma è minimo, prendi un metano e risparmi su tutto sia tempo che denaro


già, che poi anche il metano veloce veloce non è, meglio di un elettrico, peggio di un diesel

Originariamente inviato da: Apix_1024
be anche la mia auto non gode a far 50/60k km all'anno
le batterie dovranno essere prese in comodato, affitto o cmq con un piano di sostituzione ben pianificato. anche io credo che possano fare ben pochi cicli di ricarica prima di perdere efficienza! supponendo 1000 ricariche da 300km l'una di media (magari all'inizio la ricarica ti fa anche 4/500 km ma poco alla volta calerà dopo 5/6 anni le batterie saranno fritte...
considerando che una vettura della stessa classe di una clio/punto/corsa etc dubito possa macinare più di 300k km senza essere da buttare via


le batt in comodato roba che ti costano 300€ al mese un motore moderno, se ben tagliandato, arriva a 300k senza problemi, poi a 300k magari spendi 3000€ per una revisione e via altri 300k...
Marcodj8513 Gennaio 2017, 15:39 #16
Originariamente inviato da: marchigiano
sono le tariffe delle colonnine tesla, gli altri fanno come gli pare



infatti ho sempre sostenuto che l'auto elettrica si sostiene solo grazie a corposi incentivi altrimenti nasce fallita



già, che poi anche il metano veloce veloce non è, meglio di un elettrico, peggio di un diesel



le batt in comodato roba che ti costano 300€ al mese un motore moderno, se ben tagliandato, arriva a 300k senza problemi, poi a 300k magari spendi 3000€ per una revisione e via altri 300k...



beh dai veloce non è di sicuro ma cmq parliamo di 10/15 minuti per il PIENO di una bombola grossa, voglio dire 15min di pausa ogni 400km di guida dovrebbero farli obbligatori di legge....ma nel caso delle elettriche parliamo di ore.
Marcodj8513 Gennaio 2017, 15:41 #17
Originariamente inviato da: Apix_1024
98% autostrada il tratto lo vedi sotto l'avatar
ma con una vettura con 400km di autonomia a me andrebbe più che bene.
metano lascio stare perché mi cascan le palle a guidare una vettura ferma lo so che tutto è relativo e che 200cv non servono ad una minchia fritta ma sono ancora di quelli a cui interessi il piacere di guida di una vettura



la vettura che ho ora, da nuova, costerebbe come 4o5 clio. mi son salvato solo a prenderla usata.


ognuno ha il suo piacere , c'è chi ama i 200cv per poi andare cmq a 130km/h previa multa, ma fare dei sorpassoni da panico e chi ne preferisce una 80ina, che però inquinano meno e ti fanno risparmiare un bel po di soldini.
Apix_102413 Gennaio 2017, 15:43 #18
Originariamente inviato da: marchigiano
Le batt in comodato roba che ti costano 300€ al mese un motore moderno, se ben tagliandato, arriva a 300k senza problemi, poi a 300k magari spendi 3000€ per una revisione e via altri 300k...


be io a 180k km ho sostituito tutto il circuito egr e la spesa è stata ben oltre i 3mila e per fortuna che è euro 4. le euro 6 sono pure peggio in quanto i problemi che ho avuto io li hanno già anche a 100k km se fatti tutti in città...

Originariamente inviato da: Marcodj85
beh dai veloce non è di sicuro ma cmq parliamo di 10/15 minuti per il PIENO di una bombola grossa, voglio dire 15min di pausa ogni 400km di guida dovrebbero farli obbligatori di legge....ma nel caso delle elettriche parliamo di ore.


ore? con le colonnine supercharger si parla di 45/50 minuti per ricarica completa da 0%

Originariamente inviato da: Marcodj85
ognuno ha il suo piacere , c'è chi ama i 200cv per poi andare cmq a 130km/h previa multa, ma fare dei sorpassoni da panico e chi ne preferisce una 80ina, che però inquinano meno e ti fanno risparmiare un bel po di soldini.


verissimo! ho comunque usato una fiesta 1.5 turbo diesel euro 6 da 75cv ed in autostrada a 130 più dei 16km/l non fa, come il mio 3.0tdi... sono rimasto veramente deluso in città non c'è storia ma per chi fa autostrada la scelta dei cv è essenziale. idem provato il nuovo 2.0tdi E6 da 190cv della casa dei 4 anelli, consuma come il mio che ha 50cv di più stessa delusione!
Marcodj8513 Gennaio 2017, 15:49 #19
Originariamente inviato da: Apix_1024
be io a 180k km ho sostituito tutto il circuito egr e la spesa è stata ben oltre i 3mila e per fortuna che è euro 4. le euro 6 sono pure peggio in quanto i problemi che ho avuto io li hanno già anche a 100k km se fatti tutti in città...



ore? con le colonnine supercharger si parla di 45/50 minuti per ricarica completa da 0%



verissimo! ho comunque usato una fiesta 1.5 turbo diesel euro 6 da 75cv ed in autostrada a 130 più dei 16km/l non fa, come il mio 3.0tdi... sono rimasto veramente deluso in città non c'è storia ma per chi fa autostrada la scelta dei cv è essenziale. idem provato il nuovo 2.0tdi E6 da 190cv della casa dei 4 anelli, consuma come il mio che ha 50cv di più stessa delusione!



in 40min ricarichi l'80% attualemente, per la ricarica completa ti ci vogliono 75minuti..
Apix_102413 Gennaio 2017, 16:02 #20
Originariamente inviato da: Marcodj85
in 40min ricarichi l'80% attualemente, per la ricarica completa ti ci vogliono 75minuti..


40 per 400km su 500km di massimale andrebbe anche bene

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