Tesla

60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Tecnologia 60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

La compagnia ha rivelato le nuove strategie sui prezzi di ricarica attraverso la rete di Supercharger, adesso che diventerà a pagamento per i possessori di nuovi veicoli

 
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7613 Gennaio 2017, 17:14 #31
Guardando solo al risparmio, con questi prezzi è troppo poco.
La mia vecchia 1.9 TDI di 10 anni fa rispetto ai 60 euro percorrerebbe la stessa distanza (1422Km, da indicazione google maps) con 14 euro di più (e sono stato pessimista sui consumi).
Ricariche troppo care.
blobb13 Gennaio 2017, 17:19 #32
Originariamente inviato da: Mparlav
Le macchine che secondo te mancano, puoi confrontarle usando il secondo link.
Così vediamo quante "sedan" lusso da oltre 80000 $, hanno venduto di più.


se hai notato la gran parte di tesla sono state vendute in norvegia danimarca ed olanda dove gli ingentivi sono molto ma molto generosi....
solo in italia hanno venduto 4500 bmw serie 5 ed altrettante audi a6
Mparlav13 Gennaio 2017, 17:23 #33
Originariamente inviato da: Marcodj85
peccato che loro hanno intenzione di diffondere l'elettrico nel mondo, ma se vogliono farlo prima o poi dovran fare anche auto per comuni mortali, ovvero quelle da 12k /15000€ , e li allo stato attuale c'è di meglio. e cmq hanno anche il loro modello economico che sta sui 30000 dollari, quindi non sono da valutare solo mercedes audi ecc


Il modello che tu dici "economico", Tesla Model 3, parte da 35.000 $, con gli ed è solo prenotabile.
E' nel cosiddetto segmento D lusso.

In Europa arriverà nel tardo 2018 a partire da 40.000 euro, quindi si potrà paragonare alle BMW 3, Mercedes C, Audi A4 o Jaguar XF con quelle prestazioni.

Non è mica scontato che Tesla voglia produrre in futuro auto da 15000 $, ci sono diversi produttori che si dedicano solo alla fascia medio-alta, evitando il "massacro" dei segmenti B e C.
Apix_102413 Gennaio 2017, 17:23 #34
Originariamente inviato da: Cloud76
Guardando solo al risparmio, con questi prezzi è troppo poco.
La mia vecchia 1.9 TDI di 10 anni fa rispetto ai 60 euro percorrerebbe la stessa distanza (1422Km, da indicazione google maps) con 14 euro di più (e sono stato pessimista sui consumi).
Ricariche troppo care.


provaci con un 2.0 tdi euro 6
Cloud7613 Gennaio 2017, 17:27 #35
Originariamente inviato da: Apix_1024
provaci con un 2.0 tdi euro 6


No grazie, per il momento mi tengo il mio vecchio 1.9 TDI (che ha anche il DPF, quindi dovrebbe consumare un pochettino di più di un euro 4 senza).
Poi dipende dal piede (o dal piedone).


Comunque mi aspettavo prezzi decisamente più bassi... bah
RaZoR9313 Gennaio 2017, 17:30 #36
Originariamente inviato da: blobb
se hai notato la gran parte di tesla sono state vendute in norvegia danimarca ed olanda dove gli ingentivi sono molto ma molto generosi....
solo in italia hanno venduto 4500 bmw serie 5 ed altrettante audi a6
La Danimarca è stata rilevante solo nel 2015, quando sono terminati gli incentivi. Nel 2016 ha contribuito quasi nulla. Il mercato Europeo più grande per Tesla è ora l'UK, con Germania in crescita ma ancora indietro. Novergia e Olanda sono comunque importanti, ma saranno facilmente superate dai veri mercati europei, inclusa la Francia.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Aggiungerei che Model S costa significativamente di più delle verioni base della serie 5 o dell'audi A6.
Mparlav13 Gennaio 2017, 17:41 #37
Originariamente inviato da: blobb
se hai notato la gran parte di tesla sono state vendute in norvegia danimarca ed olanda dove gli ingentivi sono molto ma molto generosi....
solo in italia hanno venduto 4500 bmw serie 5 ed altrettante audi a6


Stavamo parlando degli USA ed ora sei passato all'Europa
Se quei Paesi hanno deciso d'incentivare, non vedo il problema, avranno fatto bene i loro conti. L'Italia è un Paese come tanti.

Hai detto che in quella classifica USA mancano molte macchine di quella fascia: quali sarebbero le Cadillac, Buick o altre sedan lusso che vendono di più?
Mparlav13 Gennaio 2017, 18:04 #38
Originariamente inviato da: RaZoR93
In Europa è indubbiamente più difficile competere. La crescita di Tesla a livello globale è assolutamente chiara, ma l'Europa è indubbiamente più complicata e il brand non è altrettanto forte. Solo una questione di tempo comunque.


Quando arriveranno le Tesla model 3 in Europa, la rete di distribuzione si sarà ulteriormente ampliata.
Penso che i produttori forti nel segmento D lusso, tedeschi, diventeranno più aggressivi con i loro modelli a propulsione ibrida, molto prima di proporre soluzioni full electric.
Marko#8813 Gennaio 2017, 18:05 #39
Originariamente inviato da: Marcodj85
60€ 1600Km... Bah sono alquanto scettico (ed era il prezzo più basso)...

1)1600km fatti come ? senza aria accesa ne riscaldamento, nelle condizioni più favorevoli possibile , che come sappiamo tutti sono il 5% di un viaggio ad andar bene.

2)facendo un calcolo con il prezzo migliore DEGLI STATI UNITI viene 60€, qui da noi la corrente costa decisamente di più, quindi non sono 60€, ma come minimo una 80ina..

3)con una clio 1.5d di 10 anni e 200k km, con il prezzo attuale del diesel (1,3x&#8364 con un pieno circa 70/73€ ci faccio 1000/1050km, tutta questa gran convenienza non la vedo


Originariamente inviato da: crepuscolo1
A conti fatti tutto questo risparmio non lo vedo. Ho una nissan note 3 cilindri a gas, quest'estate 15 euro attorno ai 400 km, costa molto meno, ricarico veloce e dapertutto.


Ragazzi ma che paragoni del menga fate?
Io in bicicletta non consumo un goccio di benzina.
La Model S è una macchina di lusso, con prestazioni assurde... non esiste nulla di simile che abbia una tale economcità d'uso, la berlinone sportive a benzina/diesel vanno meno e consumano MOLTO di più.
Che una clio con 80 cavalli o una note 3 cilindri consumino poco non frega nulla al potenziale acquirente tesla
RaZoR9313 Gennaio 2017, 18:06 #40
Originariamente inviato da: Mparlav
Quando arriveranno le Tesla model 3 in Europa, la rete di distribuzione si sarà ulteriormente ampliata.
Penso che i produttori forti nel segmento D lusso, tedeschi, diventeranno più aggressivi con i loro modelli a propulsione ibrida, molto prima di proporre soluzioni full electric.
Nessun produttore tedesco sembra essere in grado di competere con Model 3 prima del 2020 come minimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^