Al CES 2018 le tecnologie connesse di Jaguar Land Rover

Al CES 2018 le tecnologie connesse di Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover collabora con diversi partner tecnologici per lo sviluppo delle future tecnologie dei Veicoli Connessi ed Autonomi (CAV)

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tecnologia
Jaguar Land Rover
 

Al CES di Las Vegas Jaguar Land Rover ha annunciato che ogni suo futuro veicolo si avvarrà della piattaforma Qualcomm Snapdragon 820Am per offrire connettività efficiente, intrattenimento a bordo e download Over the Air (OTA). La nuova piattaforma è stata progettata per incrementare l'intelligenza e la "consapevolezza" del veicolo, a tutto vantaggio della sicurezza su strada.

Inoltre, Jaguar Land Rover collabora con Gentex per incorporare il sistema HomeLink Connect nelle app di InControl al fine di offrire al guidatore la possibilità di controllare i dispositivi installati nella sua abitazione tramite lo schermo di infotainment. Questo sistema consente alla Jaguar I-PACE, la prima automobile totalmente elettrica del Brand, di essere ancora più strettamente connessa al mondo dei suoi clienti, consentendo loro di regolare - direttamente dal posto guida e senza l'uso dello smartphone - gli impianti di riscaldamento, di accendere le luci di casa, di sbloccare la serratura della porta, ed altro ancora.

Jaguar Land Rover

Gentex espone anche il nuovo Full Display Mirror, destinato a far parte dell'equipaggiamento dei prossimi veicoli Jaguar Land Rover. Il sistema riceve il video generato da una telecamera montata posteriormente, e lo invia al retrovisore LCD integrato, offrendo al guidatore una visuale panoramica e senza ostacoli della zona retrostante il veicolo.

Panasonic, invece, mette a disposizione il sistema Touch Pro Duo. Quello che viene descritto come "maggiordomo digitale" è disponibile su Range Rover Velar, Range Rover e su Range Rover Sport.

CloudCar ha fatto grandi progressi nello sviluppo della sua soluzione di infotainment basata sul cloud, e viene mostrata al CES a bordo della recente Range Rover Velar. Il futuristico sistema di infotainment si avvale di tecnologie di apprendimento automatico e comprensione del linguaggio naturale.

Jaguar Land Rover è costantemente impegnata per la sicurezza degli utenti della strada, con una serie di partner strategici specialisti in sicurezza dei dati. LISNR, una delle compagnie del portafoglio start-up di Jaguar Land Rover, è presente al CES per esibire la sua soluzione data-over-audio, che trasmette dati a tutti i dispositivi connessi a breve raggio e in completa sicurezza. L'impiego del suono come vettore del trasferimento dati elimina qualsiasi necessità di connettività tradizionale o di accoppiamento dei dispositivi. Il LISNR può essere impiegato in ambiente offline per una molteplicità di funzioni, come il remote app pairing, l'autenticazione dell'utente, e l’accesso senza chiave.

Quanergy, invece, fornisce a Jaguar Land Rover i LiDAR ed altri sensori, ed è presente al CES con la sua tecnologia 3D Aware Smart Sensing. Questa avanzata connettività sta dando forma alla tecnologia di guida autonoma, che consente ai veicoli Jaguar Land Rover di imparare a rispondere in modo naturale.

Mycroft AI è un'altra compagnia del portafoglio start-up di Jaguar Land Rover, ed espone il primo digital assistant open source del mondo. Questo software intelligente consente alle Società di predisporre ovunque personal assistant intelligenti.

Per conoscere nel dettaglio la visione di Jaguar Land Rover sul futuro delle tecnologie connesse consultate questo contenuto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^