Alfa Romeo Tonale: le immagini della nuova suv compatta in arrivo nel 2020 con motore ibrido plug-in

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia Alfa Romeo Tonale: le immagini della nuova suv compatta in arrivo nel 2020 con motore ibrido plug-in

Arriva dal Salone dell'Automobile di Ginevra la SUV compatta di Alfa Romeo. Si chiama Tonale, è la sorella della Stelvio e sarà anche elettrica ma arriverà nel 2020. Ecco le immagini.

 
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon07 Marzo 2019, 08:57 #41
Originariamente inviato da: porradeiro
Chi Parla male della mito, effettivamente, non ne ha mai guidata una.... Problemi sono da considerarsi legati alla finitura dei dettagli, ma in quanto prestazioni e tenuta di strada non ha rivali. Fateci un giro bello spinto, poi capirete di cosa sto parlando. Fate, poi, le stesse peripezie con una golf o serie 1...


cavolo.
Possiamo essere d'accordo sul fatto che la punto e' stupenda: dopotutto a 12KE non e' malaccio.
Non paragonarla pero alla golf e alla serie 1.
Non solo entrambe hanno le ruote indipendenti ma la serie 1 e' anche piuttosto ben bilanciata.
Marko#8807 Marzo 2019, 08:59 #42
Originariamente inviato da: porradeiro
Chi Parla male della mito, effettivamente, non ne ha mai guidata una.... Problemi sono da considerarsi legati alla finitura dei dettagli, ma in quanto prestazioni e tenuta di strada non ha rivali. Fateci un giro bello spinto, poi capirete di cosa sto parlando. Fate, poi, le stesse peripezie con una golf o serie 1...


Dai smettila, non fai ridere. La golf ancora ancora ma la serie 1 è un altro pianeta.
Marko#8807 Marzo 2019, 09:00 #43
Originariamente inviato da: pipperon
cavolo.
Possiamo essere d'accordo sul fatto che la punto e' stupenda: dopotutto a 12KE non e' malaccio.
Non paragonarla pero alla golf e alla serie 1.
Non solo entrambe hanno le ruote indipendenti ma la serie 1 e' anche piuttosto ben bilanciata.


La golf non ha le indipendenti su tutte le motorizzazioni.
nickmot07 Marzo 2019, 09:12 #44
Originariamente inviato da: Marko#88
La golf non ha le indipendenti su tutte le motorizzazioni.


Ok, però la MiTo è un'auto di un altro segmento di mercato, lo era all'uscita e a maggior ragione ora che è un'auto di 10 anni.
Direi che il confronto è futile.
Marko#8807 Marzo 2019, 09:40 #45
Originariamente inviato da: nickmot
Ok, però la MiTo è un'auto di un altro segmento di mercato, lo era all'uscita e a maggior ragione ora che è un'auto di 10 anni.
Direi che il confronto è futile.


Io stavo solo puntualizzando l'amico pipperon che fa tanto il saccente poi scrive cagate.
cinetic07 Marzo 2019, 10:11 #46
Originariamente inviato da: porradeiro
Chi Parla male della mito, effettivamente, non ne ha mai guidata una.... Problemi sono da considerarsi legati alla finitura dei dettagli, ma in quanto prestazioni e tenuta di strada non ha rivali. Fateci un giro bello spinto, poi capirete di cosa sto parlando. Fate, poi, le stesse peripezie con una golf o serie 1...


https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
pipperon07 Marzo 2019, 11:03 #47
Originariamente inviato da: Marko#88
Io stavo solo puntualizzando l'amico pipperon che fa tanto il saccente poi scrive cagate.


Scusa se mi era sfuggito che dopo aver introdotto finalmente delle sospensioni "normali" la golfaccia adesso facesse delle versioni superstolt 4k.
:-)

Appena ho tempo lo vado a vedere perche mi sembra una roba tanto folle comprare una vettura del genere con sospensione da carrello della spesa.
Marko#8807 Marzo 2019, 11:10 #48
Originariamente inviato da: pipperon
Scusa se mi era sfuggito che dopo aver introdotto finalmente delle sospensioni "normali" la golfaccia adesso facesse delle versioni superstolt 4k.
:-)

Appena ho tempo lo vado a vedere perche mi sembra una roba tanto folle comprare una vettura del genere con sospensione da carrello della spesa.


Eppure è così, sulle Golf VII con motorizzazioni minori sono tornati al ponte.
Ma d'altra parte da VW non mi aspetto di meglio, l'acquirente medio è quello che è e loro fanno il loro interesse.
Ryddyck07 Marzo 2019, 13:56 #49
Originariamente inviato da: Marko#88
Eppure è così, sulle Golf VII con motorizzazioni minori sono tornati al ponte.
Ma d'altra parte da VW non mi aspetto di meglio, l'acquirente medio è quello che è e loro fanno il loro interesse.

L'acquirente medio si è fatto indottrinare per bene dal marketing, tanto è vero che basta guardare il test dell'alce e ricredersi sulla fantomatica stabilità delle auto del vag (golf in primis*).
Poi guardi come son combinate le francesine come la 308 e cambi radicalmente idea pure sul famoso handling delle bmw (serie 1 in questo caso), peccato che i motori francesi non mi siano mai piaciuti più di tanto.

*bonus: la "polacca" Fiat Tipo batte la concorrente Golf qualcosa come 2,5 a 1 in termini di prezzo/prestazioni.
Marko#8807 Marzo 2019, 14:46 #50
Originariamente inviato da: Ryddyck
L'acquirente medio si è fatto indottrinare per bene dal marketing, tanto è vero che basta guardare il test dell'alce e ricredersi sulla fantomatica stabilità delle auto del vag (golf in primis*).
Poi guardi come son combinate le francesine come la 308 e cambi radicalmente idea pure sul famoso handling delle bmw (serie 1 in questo caso), peccato che i motori francesi non mi siano mai piaciuti più di tanto.

*bonus: la "polacca" Fiat Tipo batte la concorrente Golf qualcosa come 2,5 a 1 in termini di prezzo/prestazioni.


Si ma la 308 è trazione anteriore, non c'è neanche da parlarne quando si tratta di divertimento.
Sulla Golf concordo ma loro hanno il virtual cockpit, vuoi mettere?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^