Apple
Apple in trattativa l'acquisizione della McLaren che smentisce, ma non del tutto
di Redazione pubblicata il 22 Settembre 2016, alle 09:42 nel canale TecnologiaLa casa di Cupertino pronta a pagare fino a 1,5 miliardi di sterline. McLaren smentisce categoricamente, precisando però che è libera di parlare con chi vuole in via confidenziale. La fonte è comunque il Financial Times, motivo per cui l'interesse generale sulla questione rimane alto
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIpotizzo..
Apple vuole entrare da protagonista nel settore automotive ora che si parla di guida autonoma.. e "protagonista" vuol dire che fuole fare le auto lei.
Problema: Apple di macchine non sa un caxxo.. e non è una cosa che si improvvisa.
Soluzione: comprare per intero una azienda esperta nella realizzazione di auto di livello e soprattutto tutto il suo know how e proprietà intellettuali.
Chi fa auto soprtive può pure fare auto "normali"
Apple vuole entrare da protagonista nel settore automotive ora che si parla di guida autonoma.. e "protagonista" vuol dire che fuole fare le auto lei.
Problema: Apple di macchine non sa un caxxo.. e non è una cosa che si improvvisa.
Soluzione: comprare per intero una azienda esperta nella realizzazione di auto di livello e soprattutto tutto il suo know how e proprietà intellettuali.
Chi fa auto soprtive può pure fare auto "normali"
Non è una cosa così semplice ne automatica, progettare e costruire auto dal prezzo di 500 mila o un milione di euro e meno difficile che dover costruire una media vettura da 20.000 euro, qui ci vuole esperienza e know-ow, ma sopratutto ci vogliono grossi numeri di produzione...
La seconda invece ha degli utili e produce auto di tutto rispetto, sebbene abbia venduto nel 2015, 1654 auto contro le 3245 di Lamborghini e le 7664 di Ferrari, che occupano la stessa fascia di mercato.
In più ha un discreto risultato operativo e genera utili.
Quello che ci voglia fare credo sia solo acquisizione di know how per un futuro comunque pieno di incertezze
La seconda invece ha degli utili e produce auto di tutto rispetto, sebbene abbia venduto nel 2015, 1654 auto contro le 3245 di Lamborghini e le 7664 di Ferrari, che occupano la stessa fascia di mercato.
il presunto interessamento è per tutto il gruppo, che comprende F1, automotive e anche la società di tecnologie applicate
verissimo.
ma credo che la necessità primaria sul subito sia proprio quella di saper progettare un'auto come si deve.
Poi per la produzione si vedrà, potrebbe anche essere che la danno da fare ad una casa automobilistica già sul mercato
Ma anche no
Le auto normali hanno esigenze e metodi di progettazione totalmente diversi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".