Apple

Apple in trattativa l'acquisizione della McLaren che smentisce, ma non del tutto

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Tecnologia Apple in trattativa l'acquisizione della McLaren che smentisce, ma non del tutto

La casa di Cupertino pronta a pagare fino a 1,5 miliardi di sterline. McLaren smentisce categoricamente, precisando però che è libera di parlare con chi vuole in via confidenziale. La fonte è comunque il Financial Times, motivo per cui l'interesse generale sulla questione rimane alto

 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo22 Settembre 2016, 10:29 #11
la F1 é diventata talmente noiosa che se ci mettono la guida autonoma al posto dei piloti nessuno si accorgerà della differenza
demon7722 Settembre 2016, 10:37 #12
Originariamente inviato da: AlexSwitch
E cosa ci farebbe Apple con uno dei marchi storici di auto sportive e da competizione? Se è interessata a determinate tecnologie potrebbe entrare nell'azionariato della McLaren senza rilevarla del tutto...


Ipotizzo..
Apple vuole entrare da protagonista nel settore automotive ora che si parla di guida autonoma.. e "protagonista" vuol dire che fuole fare le auto lei.

Problema: Apple di macchine non sa un caxxo.. e non è una cosa che si improvvisa.

Soluzione: comprare per intero una azienda esperta nella realizzazione di auto di livello e soprattutto tutto il suo know how e proprietà intellettuali.

Chi fa auto soprtive può pure fare auto "normali"
The Lallix22 Settembre 2016, 10:40 #13
Se Apple mette il proprio logo su un'Arna o una Duna, ci sarà sempre un folto pubblico disposto a comprarle.

Pier220422 Settembre 2016, 10:41 #14
Originariamente inviato da: demon77
Ipotizzo..
Apple vuole entrare da protagonista nel settore automotive ora che si parla di guida autonoma.. e "protagonista" vuol dire che fuole fare le auto lei.

Problema: Apple di macchine non sa un caxxo.. e non è una cosa che si improvvisa.

Soluzione: comprare per intero una azienda esperta nella realizzazione di auto di livello e soprattutto tutto il suo know how e proprietà intellettuali.

Chi fa auto soprtive può pure fare auto "normali"


Non è una cosa così semplice ne automatica, progettare e costruire auto dal prezzo di 500 mila o un milione di euro e meno difficile che dover costruire una media vettura da 20.000 euro, qui ci vuole esperienza e know-ow, ma sopratutto ci vogliono grossi numeri di produzione...
Mparlav22 Settembre 2016, 11:02 #15
Dobbiamo vedere se il presunto interessamento è per la Mclaren F1 o per la Mclaren Automotive: la prima è in perdita come la maggior parte dei team, e sarebbe esclusivamente un mezzo pubblicitario.

La seconda invece ha degli utili e produce auto di tutto rispetto, sebbene abbia venduto nel 2015, 1654 auto contro le 3245 di Lamborghini e le 7664 di Ferrari, che occupano la stessa fascia di mercato.
oatmeal22 Settembre 2016, 11:13 #16
Non credo sia interessata al settore della Formula 1 ma a quello stradale, sono completamente diverse come acquisizioni. Farebbe un''affare visto che le costerebbe "poco", intorno ai due miliardi di dollari, meno di Beats....
In più ha un discreto risultato operativo e genera utili.

Quello che ci voglia fare credo sia solo acquisizione di know how per un futuro comunque pieno di incertezze
totoro182222 Settembre 2016, 11:15 #17
Originariamente inviato da: Mparlav
Dobbiamo vedere se il presunto interessamento è per la Mclaren F1 o per la Mclaren Automotive: la prima è in perdita come la maggior parte dei team, e sarebbe esclusivamente un mezzo pubblicitario.

La seconda invece ha degli utili e produce auto di tutto rispetto, sebbene abbia venduto nel 2015, 1654 auto contro le 3245 di Lamborghini e le 7664 di Ferrari, che occupano la stessa fascia di mercato.


il presunto interessamento è per tutto il gruppo, che comprende F1, automotive e anche la società di tecnologie applicate
Simonex8422 Settembre 2016, 11:17 #18
https://9to5mac.com/2016/09/21/appl...cturer-mclaren/

Update: McLaren has issued a statement in response, rejecting the report and denying any discussions with Apple about a potential investment. A separate report from the New York Times also indicates Apple is in talks to acquire Lit Motors, a startup working on a self-balancing motorcycle.
demon7722 Settembre 2016, 11:30 #19
Originariamente inviato da: Pier2204
Non è una cosa così semplice ne automatica, progettare e costruire auto dal prezzo di 500 mila o un milione di euro e meno difficile che dover costruire una media vettura da 20.000 euro, qui ci vuole esperienza e know-ow, ma sopratutto ci vogliono grossi numeri di produzione...


verissimo.
ma credo che la necessità primaria sul subito sia proprio quella di saper progettare un'auto come si deve.

Poi per la produzione si vedrà, potrebbe anche essere che la danno da fare ad una casa automobilistica già sul mercato
Cfranco22 Settembre 2016, 11:30 #20
Originariamente inviato da: demon77
Chi fa auto soprtive può pure fare auto "normali"

Ma anche no
Le auto normali hanno esigenze e metodi di progettazione totalmente diversi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^