Aprilia eSR2, monopattino elettrico dall'anima sportiva, con forcella anteriore a steli

Aprilia eSR2, monopattino elettrico dall'anima sportiva, con forcella anteriore a steli

Aprilia, in collaborazione con l'azienda italiana specialista del settore MT Distribution, ha sviluppato e aggiunto al proprio catalogo ufficiale un nuovo mezzo dedicato alla mobilità elettrica a corto raggio: parliamo del monopattino Aprilia eSR2

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Urban Mobility
ApriliaPiaggio
 

Aprilia, in collaborazione con l'azienda italiana specialista del settore MT Distribution, ha sviluppato e aggiunto al proprio catalogo ufficiale un nuovo mezzo dedicato alla mobilità elettrica a corto raggio: parliamo del monopattino Aprilia eSR2.

Una piattaforma realizzata con telaio in alluminio e ruote da 10" con pneumatici con camera d’aria, in abbinamento ad una generosa sospensione anteriore, realizzata con una forcella a steli cromati, e ad un'altrettanto valido ammortizzatore posteriore.


Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda il comparto elettrico invece troviamo un motore brushless da 350 W alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino 25 km con una carica.

Il monopattino ha un peso netto di 16,5 kg con dimensioni pari a 1.215x455x1.185 mm quando aperto e altezza ridotta a 550 mm quando chiuso. Viene garantita una portata massima di 100kg.

Completano la dotazione tecnica freno a tamburo anteriore, freno elettrico posteriore e fanali a LED, anteriore e posteriore.

Aprilia, insieme a Italdesign, ha realizzato anche un App, già disponibile su Google Play e App Store, pensata come "garage virtuale" nel quale registrare più prodotti e poter accedere direttamente a servizi di assistenza tecnica in tempo reale tramite chat WhatsApp. Inoltre, sull'applicazione, sarà possibile rimanere aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, monitorare il livello di carica della batteria e la distanza percorsa.

Aprilia eSR2 è già disponibile presso i principali canali di vendita online e dai rivenditori ufficiali del costruttore italiano; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo monopattino.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albatros_la27 Agosto 2021, 09:44 #2
100 kg di portata... In pratica, il peso dei due scapestrati che di frequente si vedono appaiati al posto di uno. Ora si parla di una legge che ne vieti l'utilizzo ai minori. Chi se lo compra se entra in vigore? Perché solo uno sbarbatello può pensare di spendere per una roba del genere anziché usare lo sharing o accontentarsi di un altro prodotto che funzionalmente è identico ma non ha sospensioni e marchi che non aggiungono nulla. Non sarebbe male se la legge ne limitasse la portata, oltre alla velocità. Così chi ha troppa panza cammina o pedala, che male non gli fa (stiamo diventando una società obesa, come gli americani), e gli sbarbatelli la piantano di andarci in giro in due.
io78bis27 Agosto 2021, 10:29 #3
Originariamente inviato da: albatros_la
100 kg di portata... In pratica, il peso dei due scapestrati che di frequente si vedono appaiati al posto di uno. Ora si parla di una legge che ne vieti l'utilizzo ai minori. Chi se lo compra se entra in vigore? Perché solo uno sbarbatello può pensare di spendere per una roba del genere anziché usare lo sharing o accontentarsi di un altro prodotto che funzionalmente è identico ma non ha sospensioni e marchi che non aggiungono nulla. Non sarebbe male se la legge ne limitasse la portata, oltre alla velocità. Così chi ha troppa panza cammina o pedala, che male non gli fa (stiamo diventando una società obesa, come gli americani), e gli sbarbatelli la piantano di andarci in giro in due.


Sarebbe veramente da stupidi limitare, dopo aver incentivato l'acquisto con soldi pubblici, l'utilizzo del monopattino. Piuttosto sarebbero da punire con multe più o meno salate i comportamenti errati.
Il problema è che in Italia le regole vengono scritte e poi scarsamente applicate.

Sul discorso del limite alla portata, non credo sia così difficile arrivare a 90/100Kg anche per persone adulte non necessariamente obese. Io col monopattino ci vado a fare anche la spesa e tra zaio in spalla e borse forse i 10Kg di spesa li porto.
omerook27 Agosto 2021, 10:37 #4
Ma il motore da 380w non é illegale? Io ero rimasto a 250w massimo per bici e monopattini.
Vash8827 Agosto 2021, 10:58 #5
Di sicuro è più sicuro della mia RS 250
Tedturb027 Agosto 2021, 15:14 #6
16.5kg e 100kg di portata? mah..
Quello che ho dato via pesava 8.2kg e 80kg di portata, cinesissimo.

Non so che problemi abbiano i monopattini commercializzati ora per pesare cosi tanto.
nickname8827 Agosto 2021, 17:39 #7
Prima Ducati con le biciclettine ora Aprilia con i monopattini .... certo che i brand italiano stanno proprio vendendosi il cul0.
Andrew4614727 Agosto 2021, 17:49 #8
Originariamente inviato da: Vash88
Di sicuro è più sicuro della mia RS 250


RS 250

scusate l'OT
albatros_la31 Agosto 2021, 10:17 #9
Originariamente inviato da: io78bis
Sarebbe veramente da stupidi limitare, dopo aver incentivato l'acquisto con soldi pubblici, l'utilizzo del monopattino. Piuttosto sarebbero da punire con multe più o meno salate i comportamenti errati.
Il problema è che in Italia le regole vengono scritte e poi scarsamente applicate.

Sul discorso del limite alla portata, non credo sia così difficile arrivare a 90/100Kg anche per persone adulte non necessariamente obese. Io col monopattino ci vado a fare anche la spesa e tra zaio in spalla e borse forse i 10Kg di spesa li porto.

Sarebbe da stupidi incentivare una mobilità motorizzata lenta in una popolazione che sta diventando obesa. Ai giovani si dovrebbe insegnare a pedalare, invece dalla tenera età si vedono ragazzini andarsene in giro su ogni genere di mezzo elettrico, dall'overboard al monopattino, a velocità almeno teoricamente limitate alle stessa raggiungibile con una bicicletta. Questa promozione della pigrizia ci costerà cara un giorno. Non sto dicendo che il monopattino elettrico vada vietato: è certo meglio di altri mezzi più grossi e inquinanti per chi usa l'auto (anche se in città la bici risulta comunque vincente), ma i ragazzini sarebbe meglio si spostassero con le proprie forze quando possibile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^