Tesla

Arrivano le prime Model Y in Europa, e Tesla le nasconde scrivendoci sopra "non è una Model Y"

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Arrivano le prime Model Y in Europa, e Tesla le nasconde scrivendoci sopra non è una Model Y

Avvistate le prime Tesla Model Y in Europa, dopo la decisione di importarle direttamente dalla fabbrica cinese. Tesla ha scelto un modo un po' particolare di nasconderle alla vista dei clienti in attesa

 

Sono settimane concitate per Tesla, soprattutto per quello che riguarda la produzione della sua quinta vettura, la Model Y. In origine doveva essere un'auto elettrica venduta solo dove effettivamente prodotta, con almeno una fabbrica per ogni continente. Il ritardo dello stabilimento di Berlino però ha portato alla decisione di non far attendere ancora i clienti europei, e di importare diverse migliaia di Model Y da Shanghai.

La Model Y si nasconde in bella vista

Ci sono circa 8.000 Model Y che sono già partite dai porti cinesi, con le prime consegne previste, anche in Italia, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Nel frattempo però alcuni esemplari sono già stati avvistati, precisamente ad Eindhoven, in Olanda. Non è noto se queste auto siano destinate a procedimenti di omologazione, o siano semplicemente delle auto espositive per un lancio ufficiale.

Model Y

Pur essendo simile alla Model 3, Model Y è facilmente riconoscibile per la maggiore altezza da terra, e Tesla ha scelto un curioso metodo per cercare di nasconderne l'arrivo: un grosso adesivo sulla fiancata con la scritta "Non è una Model Y". Scopo evidentemente non raggiunto, ma c'è chi ha ipotizzato che sia una delle solite frecciatine di Tesla alla concorrenza, che invece ama camuffare pesantemente le auto, anche quando ci sono lanci già programmati o foto piuttosto chiare diffuse in rete.

Altri hanno anche pensato che sia una citazione verso un'altra azienda di Elon Musk, la Boring Company. Durante la campagna di raccolta fondi, la società specializzata in tunnel sotterranei, aveva venduto un lanciafiamme (poco più che un cannello a gas in realtà) chiamandolo "Not a Flamethrower", che quindi farebbe il paio con "Not Model Y".

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis16 Agosto 2021, 12:57 #1
Oppure un semplice modo per far parlare di se, cosa che puntualmente è successo
Sp3cialFx16 Agosto 2021, 14:24 #2
i giornali ne avrebbero parlato uguale;
magari è semplicemente un modo di divertirsi (in caso: approvo)
frncr17 Agosto 2021, 01:57 #3
Ecco fresco fresco un altro motivo per parlare di Tesla:
https://edition.cnn.com/2021/08/16/...robe/index.html

Al di là dell'inchiesta federale, e con tutto il bene che voglio a Tesla, a me pare assurdo che con tutta l'intelligenza di cui dispone il sistema di guida "autonoma" si faccia raggirare in modo così banale dal guidatore.
Sym66617 Agosto 2021, 07:30 #4
Originariamente inviato da: frncr
Ecco fresco fresco un altro motivo per parlare di Tesla:
https://edition.cnn.com/2021/08/16/...robe/index.html

Al di là dell'inchiesta federale, e con tutto il bene che voglio a Tesla, a me pare assurdo che con tutta l'intelligenza di cui dispone il sistema di guida "autonoma" si faccia raggirare in modo così banale dal guidatore.


Ciao, ho letto l'articolo e mi sembra i di parli del noto problema delle Tesla di non riuscire ad individuare degli ostacoli in certe situazioni. Cosa intendi per "farsi raggirare" dal guidatore? Non ho capito, scusa.
gnpb17 Agosto 2021, 08:20 #5
Forse non hai letto con attenzione, intende che i problemi sono 2: il fatto che l'autopilot non riconosca certi evidenti (per occhi umani) ostacoli e il fatto che si possa facilmente bypassare le protezioni che dovrebbero impedire agli idioti di usare l'autopilot come guida autonoma dato che non lo è essendo guida assistita (il che risolverebbe automaticamente il primo problema).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^