Auto completamente elettrica anche per Pagani

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia Auto completamente elettrica anche per Pagani

Il famoso brand italiano specializzato in supercar salterà completamente l'ibrido e approderà direttamente al full electric. Ecco i suoi piani nel dettaglio

 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e21 Giugno 2018, 10:14 #11
Originariamente inviato da: Ale55andr0
e questo sarebbe considerato un genio


Quanti uomini al mondo possono vantare la stessa crescita nello stesso
ambito ? Forse 2?
Notturnia21 Giugno 2018, 10:25 #12
la mancanza del cambio è una cosa che effettivamente non piace a tutti.. dipende molto da che cerchi in una macchina..

c'è chi si lamenta di queste auto da quel che vedo fra i commenti di chi non se le puo' permettere (io non me le posso permettere ma le adoro avendone viste alcune smontate..)

il motore elettrico toglie molte emozioni a cui siamo abituati e fa e da altro.. il sound e il cambio sono due cose che molti estimatori rimpiangeranno
nickname8821 Giugno 2018, 10:42 #13
Originariamente inviato da: fabietto27
Partiamo dal fatto che iniziare come meccanico alla Lamborghini e arrivare a creare una propria fabbrica di Hypercar da due o tre milioni di euro l'una (Tutte vendute in anticipo con anni di attesa)non è proprio alla portata di tutti.Detto questo,Pagani assembla auto costruite su misura in base ai gusti del riccone di turno.

Non prendiamoci in giro, avere un idea generica sul tipo di prodotto da realizzare è una cosa, realizzarne uno specifico dal punto di vista tecnico non ha nulla a che farci.
fabietto2721 Giugno 2018, 11:18 #14
Originariamente inviato da: nickname88
Non prendiamoci in giro, avere un idea generica sul tipo di prodotto da realizzare è una cosa, realizzarne uno specifico dal punto di vista tecnico non ha nulla a che farci.


Link ad immagine (click per visualizzarla)


E dove ti avrei preso in giro scusa?Ogni componente di un progetto Pagani nasce dalla intuizione del fondatore e non viene passato in produzione senza il suo nullaosta.Non esiste un consiglio di amministrazione,un ufficio marketing o qualunque altra figura che possa mettere becco nelle sue decisioni.I V12 Mercedes sono su specifica Pagani,gli scarichi della Huayra sono stati riprogettati più volte fino a quando il sound ottenuto non ha avuto l'approvazione di Horacio.Idem le ruote prodotte dal pieno così come ogni singolo bullone in Titanio od Ergal su cui è stampato il logo Pagani,anche il più nascosto.Se vogliamo fare un ricorso storico Horacio Pagani può essere considerato,come si considerava l'Ing. Enzo Ferrari,un agitatore di uomini.
Cosa dovrebbe fare secondo te?Mettersi lui al tornio o all'autoclave che cuoce la fibra di carbonio?Per inciso Enzo Ferrari non era laureato ma Ingegnere Honoris Causa.
LORENZ021 Giugno 2018, 14:33 #15
Originariamente inviato da: neo-full-hd
Ottimo riassunto della storia Pagani per chi la ignorasse ! Peccato ,secondo me ,che debba piegarsi al "ricatto" elettrico il suono di un V 12 e' impareggiabile .


beh, mancano un paio di aspetti fondamentali della vita di Horacio Pagani: il suo "rapporto" col carbonio/kevkar (fu il primo ad inserire tali materiali nella progettazione automobilistica e, dopo i tentennamenti di Lamborghini, arrivó a investire di tasca sua in un'autoclave, cosa che gli aprì un'autostrada dinanzi ai suoinpiedi) e l'amicizia con Fangio che gli ha permesso di avere i motori Mercedes. Due aspetti fondamentali.
fabietto2721 Giugno 2018, 15:34 #16
Originariamente inviato da: LORENZ0
beh, mancano un paio di aspetti fondamentali della vita di Horacio Pagani: il suo "rapporto" col carbonio/kevkar (fu il primo ad inserire tali materiali nella progettazione automobilistica e, dopo i tentennamenti di Lamborghini, arrivó a investire di tasca sua in un'autoclave, cosa che gli aprì un'autostrada dinanzi ai suoinpiedi) e l'amicizia con Fangio che gli ha permesso di avere i motori Mercedes. Due aspetti fondamentali.


Esatto....Kevlar che ha permesso questo...

https://youtu.be/YN5bTTw05hI
nickname8821 Giugno 2018, 15:34 #17
Originariamente inviato da: fabietto27
Link ad immagine (click per visualizzarla)


E dove ti avrei preso in giro scusa?Ogni componente di un progetto Pagani nasce dalla intuizione del fondatore e non viene passato in produzione senza il suo nullaosta.Non esiste un consiglio di amministrazione,un ufficio marketing o qualunque altra figura che possa mettere becco nelle sue decisioni.I V12 Mercedes sono su specifica Pagani,gli scarichi della Huayra sono stati riprogettati più volte fino a quando il sound ottenuto non ha avuto l'approvazione di Horacio.Idem le ruote prodotte dal pieno così come ogni singolo bullone in Titanio od Ergal su cui è stampato il logo Pagani,anche il più nascosto.Se vogliamo fare un ricorso storico Horacio Pagani può essere considerato,come si considerava l'Ing. Enzo Ferrari,un agitatore di uomini.
Cosa dovrebbe fare secondo te?Mettersi lui al tornio o all'autoclave che cuoce la fibra di carbonio?Per inciso Enzo Ferrari non era laureato ma Ingegnere Honoris Causa.

Un genio vero si chiamava Colin Chapman.

Che Horacio sia considerabile come Enzo Ferrari mi pare logico, ma non usiamo la parola geni per cortesia, come se avessero progettato loro in prima persona qualcosa di innovativo.
I loro meriti sono in tutto tranne che sul tecnico.
fabietto2721 Giugno 2018, 16:14 #18
Originariamente inviato da: nickname88
Un genio vero si chiamava Colin Chapman.

Che Horacio sia considerabile come Enzo Ferrari mi pare logico, ma non usiamo la parola geni per cortesia, come se avessero progettato loro in prima persona qualcosa di innovativo.
I loro meriti sono in tutto tranne che sul tecnico.



Allora...visto che hai citato il grande Colin Anthony Bruce Chapman su cui mi trovi totalmente d'accordo....anche lui non ha "inventato" niente...e ti prego di leggermi fino in fondo prima di arrabbiarti 😁
La genialità indiscussa di Colin è stata nell'aver Evoluto concetti basici dell'auto.Il telaio prima di tutto....passare dai tubi intrecciati alle prime monoscocche in alluminio rivettato perché i telai a tubi non potevano essere ulteriormente evoluti...ma non è che il concetto di telaio nonbesistesse...Pagani ha creduto per primo nel carbonio come step per poter portare anche le auto stradali a certe prestazioni.Entrambi hanno creduto nella leggerezza come via per le massime prestazioni.Chapman ha aperto il futuro della aerodinamica intuendo l'importanza degli effetti dell'aria sopra ma soprattutto sotto la vettura l'effetto suolo...le macchine a coca cola,le minigonne per sigillare il fondo.Horacio ha spostato l'aerodinamica attiva degli aerei sulle auto.Insomma...per come la vedo io....il genio secondo me e lo sottolineo,non è solo Leonardo da Vinci e la sua opera che comunque dipendeva solo da lui,ma é genio anche chi riesce ad alzare l'asticella intuendo e sviluppando strade che poi tutti gli altri devono seguire e portando ad un livello superiore tecnologie che sembravano ormai evolute al massimo.Poi ripeto...tu a genio probabilmente dai un'altra valenza...però trovo ingiusto non riconoscere che senza la Zonda e la sua evoluzione Huayra non avremmo avuto auto tipo la Enzo o la Fxx.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^