Bianchi presenta le e-bike della serie E-SUV: componenti premium e batteria fino 720 Wh

Bianchi presenta le e-bike della serie E-SUV: componenti premium e batteria fino 720 Wh

Tre i modelli messi in mostra, caratterizzati da una linea stilistica e tecnica comune e dettagli differenti tra un esemplare e l'altro, dettagli sufficienti a delineare tre differenti versioni: E-SUV Racer, E-SUV Rally ed E-SUV Adventure

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia
ShimanoBianchi
 

Bianchi ha partecipato all'Eurobike 2019, tenutosi a Friedrichshafen, Germania, presentando una nuova linea di e-bike del segmento MTB (Mountain Bike) denominata E-SUV.

Tre i modelli messi in mostra, caratterizzati da una linea stilistica e tecnica comune e dettagli differenti tra un esemplare e l'altro, dettagli sufficienti a delineare tre differenti versioni: E-SUV Racer, E-SUV Rally ed E-SUV Adventure.

Di base, comune a tutte le varianti, troviamo un'abbinata di telaio e forcellone posteriore entrambi realizzati in carbonio, con una struttura pensata per una bici Full, ovvero ammortizzata sia all'anteriore sia al posteriore, in entrambi i comparti con escursione minima di 150 mm: linee molto nette e particolari volti però ad offrire anche la miglior ergonomia in sella possibile ed una geometria funzionale soprattutto nel fuoristrada estremo.

Vari aspetti comuni a tutta la gamma anche per quanto riguarda la dotazione elettrica, infatti, a bordo di tutti e tre i modelli, troviamo una batteria da 720 Wh, caratterizzata da un sistema di raffreddamento ad aria incanalata, e motore Shimano STEPS E-8000, un alleato potente e fluido nelle situazioni di assistenza alla pedalata più critiche.

Poche le differenze che indirizzano ogni modello in una classe di appartenenza: la variante E-SUV Racer adotta una forcella anteriore con escursione maggiorata fino 160 mm e una coppia di ruote entrambe da 29"; la E-SUV Adventure invece mostra una soluzione mista per quanto riguarda le coperture, con una ruota da 27.5" al posteriore e una 29" all'anteriore, inoltre svariati gli accessori integrati a bordo per un utilizzo in tutte le condizioni, troviamo luci a led anteriori e posteriori integrate nel telaio, per un utilizzo anche di notte, e una coppia di parafanghi che, anche se minimal, contribuiscono a proteggere il pilota. Infine la versione E-SUV Rally risulta una soluzione più accessoriata della Adventure, con differenti componenti meccanici ed una luce anteriore supplementare da 1.100 lumen.

I tre modelli E-SUV saranno disponibili da marzo 2020 nelle taglie M, L e XL con prezzi di listino pari a 10.490 € per la versione Racer, 9.490 € per quella Rally e 6.790 € per la Adventure; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa nuova famiglia di e-bike.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo11 Settembre 2019, 09:54 #1
Cito da https://www.bianchi.com/it/e-suv/

"Il telaio full carbon è caratterizzato da triangoli a spigoli vivi, ispirati alle Dolomiti per creare una connessione tra natura e tecnologia".
----------------
Qualcuno mi spieghi cosa bevono e fumano i responsabili marketing di Bianchi.
s-y11 Settembre 2019, 09:58 #2
la frase mi sembra in realtà più che realistica, relativamente al fatato mondo sintetico dei marketing man odierni, specialmente quando trattano beni strettamente di lusso...

ps: cmq affarone
D4N!3L311 Settembre 2019, 10:10 #3
Ah beh dai direi che sono economiche e per tutte le tasche, continuiamo così e vedrai quanto si diffondono le e-bike.

Con quella cifra altro che e-suv, ci compri un suv.
Zurlo11 Settembre 2019, 10:42 #4
10.4k per il modello top 6,7k per il piu' economico ... praticamente un rene al mercato nero. Mi piacciono, ma aspetto il prossimo turno. O magari i prossimi tre/quattro/cinque turni.
Haran Banjo11 Settembre 2019, 10:53 #5
Originariamente inviato da: s-y
la frase mi sembra in realtà più che realistica, relativamente al fatato mondo sintetico dei marketing man odierni, specialmente quando trattano beni strettamente di lusso...



Concordo, una follia realistica

Mi son sempre chiesto che cosa mi ricordasse il profilo delle Tre Cime di Lavaredo... ora lo so, alla Bianchi e-SUV.
s-y11 Settembre 2019, 10:54 #6
non credo sia un modello esemplificativo dello stato dell'arte economico/tecnologico...
...modaiolo invece si. ad esempio non mi stupirebbe iniziare a vedere apparire led rgb a pr(resso)ofusione...
Ragerino11 Settembre 2019, 10:57 #7
Quelli che si lamentano del prezzi, ma vi lamentate anche del fatto che una Mercedes costa 50-60k€?
Compratevi una Hyundai, sempre la stessa funzione svolge.

Queste bici hanno il prezzo in linea con la concorrenza.
Se vi comprate una mtb eBike da 2000€, andate in bici ugualmente come ci andreste con questa da 10k. Ma, ovviamente le soluzioni tecniche adottate sono meno avveniristiche, ed il montaggio è inferiore e meno figo.
La parte elettrica è quella che influisce di meno sul prezzo, è uguale su qualsiasi fascia di prezzo, al massimo cambia un'po la capacità della batteria.
sslazio11 Settembre 2019, 10:58 #8
10000 euro?
una moto.
una follia
s-y11 Settembre 2019, 11:02 #9
la 'tecnologia' sarà realmente interessante se e solo se gli sforzi verranno fatti per abbassare i prezzi, al contrario di una concorrenza al rialzo (o giù di lì, corroborata dagli inconfondibili orpelli linguistici

io cmq parlo da utente, se invece fossi venditore, mi fregherei le mani
Ragerino11 Settembre 2019, 11:06 #10
Originariamente inviato da: s-y
la 'tecnologia' sarà realmente interessante se e solo se gli sforzi verranno fatti per abbassare i prezzi, al contrario di una concorrenza al rialzo (o giù di lì, corroborata dagli inconfondibili orpelli linguistici

io cmq parlo da utente, se invece fossi venditore, mi fregherei le mani


Ma lol.
Guarda che il costo entry level per una MTB eBike è abbondantemente sotto i 2000€. Certo, non hai il telaio in carbonio, non hai la batteria da 750 (ma magari una 400) ed un montaggio inferiore. Ma in bici ci vai e ti diverti anche.
E io le vendo per mestiere, ed il valore medio dell'elettrico venduto si aggira tra i 2000 ed i 3000€ per le bici sportive.

Questa mica la usi per andare al bar. Per quello ne basta una da 800€.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^