BlueSmart Serie 2 valigie intelligenti: GPS tracking, power bank e bilancia incorporata

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia BlueSmart Serie 2 valigie intelligenti: GPS tracking, power bank e bilancia incorporata

Sbarca su Indiegogo la nuova Serie 2 ampliata e rinnovata per forme, colori e funzionalità: disponibili un nuovo bagaglio a mano, un bagaglio da stiva, una custodia per il passaporto e una borsa per notebook tutti ricchi di tencologia

 

BlueSmart, società che già nel 2014 aveva lanciato con successo una campagna Indiegogo per un bagaglio a mano "connected", è tornata sulla stessa piattaforma con la nuova Serie 2 (disponibile a questo link) ampliata e rinnovata per forme, colori e funzionalità: più precisamente troviamo un nuovo bagaglio a mano, un bagaglio da stiva, una custodia per il passaporto e una borsa per notebook.

Insieme alla campagna di crowdfunding è stata presentata anche la  nuova applicazione Bluesmart App, disponibile sia per iOS sia per Android, in grado di dialogare con le valigie tramite Bluetooth permettendoci di aprire e chiudere la serratura, fornirci il peso del bagaglio da stiva oppure avvisarci se involontariamente ci stiamo allontanando troppo dal nostro bagaglio.

In generale BlueSmart si è concentrata a migliorare la qualità dei materiale e il design dei prodotti senza però curarsi troppo del peso finale, dato non da sottovalutare soprattutto quando si parla di bagaglio a mano; da evidenziare la presenza su ciascun prodotto di un power bank più o meno capiente che in viaggio non guasta mai, nel seguito una tabella riepilogativa di tutte le caratteristiche dei prodotti disponibili:

Il bagaglio a mano pesa 9 kg, mentre quello da stiva ne pesa 13 kg, sicuramente non i più leggeri sul mercato, molto probabilmente risentono anche della ricca dotazione tecnologia; i prezzi partono dai 95$ per la custodia per il passaporto fino ai 325 $ per il bagaglio da stiva, sono attesi sul mercato entro la fine del mese di ottobre, anche se non potranno essere tra le vostre mani per le prossime ferie estive che ne pensate di tutta queste tecnologia a portata di maniglia?

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
francescoz28 Giugno 2017, 15:51 #1
"Il bagaglio a mano pesa 9 kg, mentre quello da stiva ne pesa 13 kg" :-O
sono libbre, i kg sono meno della metà anche perché se no su molti voli non si sarebbe potuto imbarcarli nemmeno vuoti!
Marok28 Giugno 2017, 16:54 #2
Il peso da vuoti è troppo alto, soprattutto per quello da cabina, 4 kg da vuoto è la metà dell'intero peso permesso.
roccia123428 Giugno 2017, 19:29 #3
Originariamente inviato da: Marok
Il peso da vuoti è troppo alto, soprattutto per quello da cabina, 4 kg da vuoto è la metà dell'intero peso permesso.


Varia da compagnia a compagnia...
C'è chi vuole massimo 10kg (ryanair), chi non ha limiti di peso (easyjet), chi vuole max 8kg, ecc ecc.

In ogni caso, concordo. 4kg di sola valigia per il bagaglio da imbarcare sono decisamente troppi.

E anche i 6kg del bagaglio imbarcato non sono mica pochi. Ad esempio ryanair dà come opzioni di peso 15kg oppure 20kg... e 6 kg si fanno sentire eccome.
Marci29 Giugno 2017, 07:09 #4
Il peso del bagaglio da stiva è ininfluente dato che con una batteria da 10.400mah comunque non si può imbarcare dato il divieto delle compagnie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^