BMW

BMW, arrivano nuovi modelli Plug-in: BMW 320e e BMW 520e

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Auto Elettriche BMW, arrivano nuovi modelli Plug-in: BMW 320e e BMW 520e

Il BMW Group continua l'offensiva elettrificata con il lancio sul mercato di altri quattro modelli. Da marzo 2021 si potrà scegliere tra quattro varianti ibride plug-in nella BMW Serie 3 e ben cinque nella BMW Serie 5

 

BMW ha annunciato nuovi modelli ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e della BMW Serie 5. Entrambe le serie di modelli saranno infatti completate da altri due modelli con trazione elettrificata a partire da marzo 2021. Le nuove varianti di modello della BMW Serie 3 Berlina e della BMW Serie 3 Touring, nonché della BMW Serie 5 Berlina e della BMW Serie 5 Touring, inoltre, sono dotate di tecnologia BMW eDrive di quarta generazione.

BMW 520e

Nuovi modelli entry-level con trazione ibrida plug-in

Novità dunque decisamente rilevanti per la casa bavarese, sempre più attenta alla transizione verso la mobilità elettrica. È ormai evidente quanto l'elettromobilità rappresenti sempre più un fattore di crescita sostenibile fondamentale per il Gruppo. Per l'anno finanziario 2021, il BMW Group punta ad aumentare le vendite di veicoli elettrificati di circa il 50 per cento rispetto al già ottimo 2020.

La nuova gamma comprende le seguenti varianti di modello:

BMW 320e

Consumo di carburante ponderato, combinato: 1,8 - 1,3 l/100 km (WLTP), 1,8 - 1,5 l/100 km (NEDC); consumo energetico ponderato, combinato: 18,1 - 16,1 kWh/100 km (WLTP), 14,8 - 14,2 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 ponderate, combinate: 41 - 29 g/km (WLTP), 41 - 35 g/km (NEDC).
Prezzo di vendita in Italia (incl. IVA): 48.450 EUR

BMW 320e

BMW 320e Touring

Consumo di carburante ponderato, combinato: 1,9 - 1,4 l/100 km (WLTP), 1,9 - 1,7 l/100 km (NEDC); consumo energetico ponderato, combinato: 18,6 - 16,7 kWh/100 km (WLTP), 15,3 - 14,3 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 ponderate, combinate: 44 - 32 g/km (WLTP), 44 - 38 g/km (NEDC).
Prezzo di vendita in Italia (incl. IVA): 50.300 EUR

BMW 320e

BMW 320e xDrive Touring

Consumo di carburante ponderato, combinato: 2,2 - 1,5 l/100 km (WLTP), 2,1 - 1,9 l/100 km (NEDC); consumo di potenza ponderato, combinato: 19,5 - 17,3 kWh/100 km (WLTP), 16,4 - 16,0 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 ponderate, combinate: 49 - 35 g/km (WLTP), 49 - 43 g/km (NEDC).
Prezzo di vendita in Italia (incl. IVA): non disponibile

BMW 520e

Consumo di carburante ponderato, combinato: 1,8 - 1,3 l/100 km (WLTP), 1,9 - 1,7 l/100 km (NEDC); consumo di potenza ponderato, combinato: 18,2 - 16,3 kWh/100 km (WLTP), 15,1 - 14,5 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 ponderate, combinate: 41 - 30 g/km (WLTP), 43 - 39 g/km (NEDC).
Prezzo di vendita in Italia (incl. IVA): 56.550 EUR

BMW 520e

BMW 520e Touring

Consumo di carburante ponderato, combinato: 1,9 - 1,5 l/100 km (WLTP), 2,0 - 1,8 l/100 km (NEDC); consumo di potenza ponderato, combinato: 18,4 - 17,0 kWh/100 km (WLTP), 15,6 - 15,0 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 ponderate, combinate: 43 - 34 g/km (WLTP), 46 - 42 g/km (NEDC).
Prezzo di vendita in Italia (incl. IVA): 58.900 EUR

Il sistema ibrido plug-in specifico per il modello delle nuove varianti entry-level consiste in un motore a benzina 4 cilindri da 2,0 litri con 120 kW/163 CV e un motore elettrico con una potenza massima di 83 kW/113 (BMW 520e Berlina e BMW 520e Touring: 80 kW/109 CV). Insieme generano una potenza di sistema fino a 150 kW/204 CV.

I due motori trasmettono la loro coppia motrice alle ruote posteriori attraverso il cambio Steptronic a 8 rapporti o, a seconda delle necessità, a tutte e quattro le ruote con l'aiuto del sistema xDrive. Oltre ai 150 kW/204 CV di potenza del sistema, l'erogazione spontanea di potenza della trazione ibrida plug-in e la coppia massima del sistema di 350 Nm assicurano una capacità di sprint di alto livello e caratteristiche di guida sportive.

La nuova BMW 320e Berlina accelera da zero a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. Le cifre corrispondenti per la nuova BMW 320e Touring sono 7,9 secondi e 220 km/h, mentre per la nuova BMW 320e xDrive Touring sono 8,2 secondi e 219 km/h. La nuova BMW 520e Berlina accelera da ferma a 100 km/h in 7,9 secondi e la sua velocità massima è di 225 km/h. La nuova BMW 520e Touring completa lo sprint standard in 8,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 218 km/h. In modalità di guida puramente elettrica, i nuovi modelli ibridi plug-in di entrambe le serie possono raggiungere una velocità massima di 140 km/h.

Le batterie agli ioni di litio offrono un contenuto energetico lordo di 12,0 kWh e una capacità di 34 Ah. I valori dell'autonomia elettrica secondo il ciclo di prova WLTP sono da 48 a 57 chilometri per la nuova BMW 320e Berlina, da 46 a 54 chilometri per la nuova BMW 320e Touring, da 41 a 55 chilometri per la nuova BMW 520e Berlina e da 45 a 51 chilometri per la nuova BMW 520e Touring.

La batteria ad alto voltaggio può essere caricata con un massimo di 3,7 kW da 0 all'80 per cento della sua capacità totale in 2,6 ore e da zero al 100 per cento in 3,6 ore.

Il BMW Live Cockpit Plus che include il Connected Package Professional, ora di serie nei nuovi modelli ibridi plug-in, consente ai conducenti di utilizzare numerosi servizi digitali, alcuni dei quali appositamente progettati per la mobilità elettrica. Nel momento in cui il veicolo entra in un'area centrale della città riconosciuta come eDrive Zone per mezzo della funzione Geo-Fencing via GPS, il sistema di controllo della propulsione ibrida plug-in attiva automaticamente la modalità di guida puramente elettrica.

Il prossimo grande passo verso l'elettrificazione del Gruppo BMW sarà rappresentato dal SAV completamente elettrico BMW iX.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia27 Gennaio 2021, 15:23 #1
la BMW faceva anche già la 530e e 530e xd ibride plug-in..
per 3 mila euro di differenza prenderei la 530e rispetto alla 520e onestamente..
sono un filino più divertenti
niky8927 Gennaio 2021, 19:29 #2
Fare una coupè ibrida par brutto. I prezzi delle tedesche sono folli (se rapportati al passato), BMW Bank ringrazia.
cdimauro28 Gennaio 2021, 06:15 #3
La qualità si paga: almeno BMW non ti vende auto che perdono pezzi perché attaccati con lo scotch...
lucasantu28 Gennaio 2021, 15:24 #4
Originariamente inviato da: cdimauro
La qualità si paga: almeno BMW non ti vende auto che perdono pezzi perché attaccati con lo scotch...


o che dopo 2 anni che le lasci al sole hanno la plastica che ti incolla le dita ,
cdimauro29 Gennaio 2021, 07:24 #5
Con quale auto è capitato?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^