BMW e Jaguar Land Rover, partnership per lo sviluppo congiunto dei propulsori elettrici

BMW e Jaguar Land Rover, partnership per lo sviluppo congiunto dei propulsori elettrici

"BMW Group e Jaguar Land Rover confermano oggi di unire le forze per sviluppare le proprie unità di propulsione elettrica di nuova generazione, tutto a vantaggio del progresso della tecnologia di elettrificazione necessaria per passare a un futuro ACES" (Autonomous driving, Connectivity, Electricity vehicle e Shared/Services)"

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia
BMWJaguar Land Rover
 

BMW e Jaguar Land Rover annunciano una partnership per lo sviluppo congiunto dei propulsori elettrici di prossima generazione per i loro futuri veicoli: una collaborazione interessante per entrambi i marchi, i quali risultano avere necessità prestazionali molto simili nonché seguire lo scopo ultimo di trovare nuove strade da proporre alle rispettive clientele, molto esigenti in entrambi i casi.

"BMW Group e Jaguar Land Rover confermano oggi di unire le forze per sviluppare le proprie unità di propulsione elettrica di nuova generazione, tutto a vantaggio del progresso della tecnologia di elettrificazione necessaria per passare a un futuro ACES" (Autonomous driving, Connectivity, Electricity vehicle e Shared/Services)

Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo di BMW, ha commentato così l'annuncio:

"L'industria automobilistica sta subendo una forte trasformazione. Consideriamo la collaborazione una chiave di successo, anche nel campo dell'elettrificazione. In Jaguar Land Rover, abbiamo trovato un partner i cui requisiti per la futura generazione di unità di azionamento elettrico corrispondono in modo significativo alla nostra. Insieme, abbiamo l'opportunità di soddisfare in modo più efficace le esigenze dei clienti, abbreviando i tempi di sviluppo e portando più rapidamente veicoli e tecnologie all'avanguardia sul mercato"

Nella pratica questa partnership si traduce in un team congiunto di esperti proveniente sia da BMW Group sia da Jaguar Land Rover, team che sarà incaricato di sviluppare ulteriormente i già annunciati propulsori Gen 5 di BMW, ottenendo tutti i dati necessari da riversare nelle strutture produttive e di conseguenza sui futuri modelli di entrambi i marchi.

Insomma, un accordo molto concreto da parte di due colossi del settore automobilistico, tutto a vantaggio dei processi di ricerca e sviluppo nonché della tecnologia finale che vedremo nelle vetture di prossima generazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^