BMW
BMW, sviluppato un sistema di ricarica per moto elettriche tramite il cavalletto laterale
di Carlo Pisani pubblicata il 30 Dicembre 2019, alle 08:41 nel canale Soluzioni di ricaricaIl produttore tedesco ha sviluppato (e brevettato) un ingegnoso sistema di ricarica per moto elettirche, il quale sfrutta l'indispensabile cavalletto per effettuare il processo di ricarica. Ecco come.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà un mantenitore di carica per il vostro 1000cc per non far scaricare la batteria al piombo durante l'inverno.
Anche secondo me, nel disegno c’è la levetta del cambio, le moto elettriche non hanno il cambio che io sappia.
Le ricariche convenzionali vanno dall'89% delle fast al 95% delle standard.
Ed esistono già le linee guida per lo standard internazionale:
https://www.sae.org/standards/content/j2954_201605/
Perchè per ora gli scooter elettrici "seri" commercializzati si contano sulle dita di una mano e costano cifre inavvicinabili.. in Italia c'è il BMW da pi di 10k euro e la vespa da 7k, oppure alcuni marchi assolutamente sconosciuti.
Se un produttore conosciuto tipo Honda Yamaha o anche Kymko mettessero in vendita l'equivalente di un 125 con batterie estraibili intorno ai 5000 euro con gli incentivi lo pagheresti come o meno di uno scooter normale
E a differenza delle auto per gli scooter non serve avere un box o colonnine di ricarica: estrai il pacco batterie e lo ricarichi a casa
Le ricariche convenzionali vanno dall'89% delle fast al 95% delle standard.
Ed esistono già le linee guida per lo standard internazionale:
https://www.sae.org/standards/content/j2954_201605/
Momento: la ricarica ad induzione è un DI PIU' rispetto al sistema di ricarica, non un'alternativa. Intendo dire che esiste sempre un trasformatore che alimenta il sistema induttivo, ed un sistema che controlla la carica della batteria. L'efficienza di questi due sistemi e della ricarica intrinseca della batteria rimangono lì, ogni ulteriore inefficienza è deprecapebile e idealmente da eliminare, non da introdurre.
Benvenga un mantenitore che dissipa qualche decina di mW, non un sistema che dissipa decine o centinaia di W.
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