Byton, è cinese l'auto elettrica più apprezzata al CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia Byton, è cinese l'auto elettrica più apprezzata al CES di Las Vegas

Una delle auto elettriche più apprezzate del CES è sicuramente il modello presentato da Byton. Non solo abitacolo e soluzioni futuristiche, ma anche tanta concretezza che arriverà sul mercato già a partire dal prossimo anno

 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav17 Gennaio 2018, 13:36 #31
Originariamente inviato da: andbad
Ovviamente è una semplificazione e non voglio assolutamente sminuire i prodotti cinesi. Ma è evidente come l'innovazione non sia stata la loro priorità negli scorsi decenni. Si sono concentrati sulla produzione, grazie all'enorma forza lavoro a basso costo disponibile. Con tali guadagni hanno investito nella formazione ed adesso stanno investendo nella ricerca (anche di base). Devono recuperare un gap di un decennio, ma considerato il passato, faranno piuttosto in fretta a riallinearsi.
Detto ciò, è evidente che se i designer cinesi non si ispirano a Europa/JAP/USA, fanno automobili ciofeca, dai...

By(t)e


L'innovazione automobilistica non può fermarsi al solo concetto di design.

L'industria automobilistica cinese è giovane, è chiaro che nei primi 10-15 anni, si siano ispirati ed hanno copiato i protagonisti americani, europei e giapponesi del mercato.
Ora siamo nella fase in cui i protagonisti storici hanno tutto l'interesse ad emergere sul primo mercato mondiale e lo fanno tramite joint venture con i produttori cinesi.
Quest'ultimi, oltre a voler emergere nel mercato interno, hanno accumulato risorse tali per incominciare ad approcciarsi al resto del mondo, non tramite "cloni", ma con nuovi prodotti.

Quel suv Byton è pesantemente ispirato al Land Rover Velar (disegnata da un coniugi italiani) e sicuramente non c'è innovazione stilistica, MA costerà la metà ed è full electric e per me anche questa è innovazione.
andbad17 Gennaio 2018, 14:01 #32
Originariamente inviato da: Mparlav
L'innovazione automobilistica non può fermarsi al solo concetto di design.

L'industria automobilistica cinese è giovane, è chiaro che nei primi 10-15 anni, si siano ispirati ed hanno copiato i protagonisti americani, europei e giapponesi del mercato.
Ora siamo nella fase in cui i protagonisti storici hanno tutto l'interesse ad emergere sul primo mercato mondiale e lo fanno tramite joint venture con i produttori cinesi.
Quest'ultimi, oltre a voler emergere nel mercato interno, hanno accumulato risorse tali per incominciare ad approcciarsi al resto del mondo, non tramite "cloni", ma con nuovi prodotti.

Quel suv Byton è pesantemente ispirato al Land Rover Velar (disegnata da un coniugi italiani) e sicuramente non c'è innovazione stilistica, MA costerà la metà ed è full electric e per me anche questa è innovazione.

Più che innovazione, è ottimizzazione dei costi. Ma son d'accordo con te.
A me sbatte le palle della guida autonoma e dei pannelli LCD da 50" al posto del cruscotto. Fatemi un'auto decente a 20k€ e 350km di autonomia e faccio il contratto domani.
Il problema è piuttosto che di concept è pieno il cestino. Di auto FE in giro (tranne Tesla) non ce ne n'è.

By(t)e
giuliop17 Gennaio 2018, 16:45 #33
Originariamente inviato da: andbad
Più che innovazione, è ottimizzazione dei costi. Ma son d'accordo con te.
A me sbatte le palle della guida autonoma e dei pannelli LCD da 50" al posto del cruscotto. Fatemi un'auto decente a 20k€ e 350km di autonomia e faccio il contratto domani.
Il problema è piuttosto che di concept è pieno il cestino. Di auto FE in giro (tranne Tesla) non ce ne n'è.

By(t)e


A Milano si vedono delle Mitsubishi i-MiEV/Peugeot iOn, e qualche Renault Zoe; raramente, però più di quanto si vedano le Tesla. Poi ci sono quelle orrende macchinine-trappola gialle in car-sharing, che è difficile definire "auto": idea buona ma realizzazione pessima.

Io sto aspettando con interesse l'Ampera-e. Sinceramente trovo le macchine sportive e i SUV inutili: per me una monovolume (magari anche leggermente più piccola) è l'ideale. Sembra che il prezzo in Italia sarà 40000€, che sono ancora tantini (io faccio 6000Km/anno, dal punto di vista economico mi ci vorrebbero 4 vite per risparmiare sui consumi), ci vorrebbe almeno un qualche incentivo.
andbad17 Gennaio 2018, 17:37 #34
Originariamente inviato da: giuliop
A Milano si vedono delle Mitsubishi i-MiEV/Peugeot iOn, e qualche Renault Zoe;


Quelle non sono auto...sono golf car con le portiere

Originariamente inviato da: giuliop
Io sto aspettando con interesse l'Ampera-e. Sinceramente trovo le macchine sportive e i SUV inutili: per me una monovolume (magari anche leggermente più piccola) è l'ideale. Sembra che il prezzo in Italia sarà 40000€, che sono ancora tantini (io faccio 6000Km/anno, dal punto di vista economico mi ci vorrebbero 4 vite per risparmiare sui consumi), ci vorrebbe almeno un qualche incentivo.


Non è male, ma costa quanto la Model 3, più o meno. Ha il vantaggio di avere (forse) tempi di consegna minori, ma a quel prezzo preferirei la Tesla. In ogni caso costano entrambe troppo per me.

By(t)e
blobb17 Gennaio 2018, 17:54 #35
Originariamente inviato da: andbad
Quelle non sono auto...sono golf car con le portiere



Non è male, ma costa quanto la Model 3, più o meno. Ha il vantaggio di avere (forse) tempi di consegna minori, ma a quel prezzo preferirei la Tesla. In ogni caso costano entrambe troppo per me.

By(t)e


la tesla meno di 50k non la trovi, e si parla della versione base
giuliop17 Gennaio 2018, 17:59 #36
Originariamente inviato da: andbad
Quelle non sono auto...sono golf car con le portiere


Be' no, dai, appartengono alla categoria delle "city car". Quelle gialle sì, sono delle vere schifezzine.

Originariamente inviato da: andbad
Non è male, ma costa quanto la Model 3, più o meno. Ha il vantaggio di avere (forse) tempi di consegna minori, ma a quel prezzo preferirei la Tesla.


Non so, per me la berlina simil sportiva è di uno spreco tremendo, considerato anche che la Model 3 è circa mezzo metro più lunga dell'Ampera-e. Questione di gusti/necessità, comunque

P.S. Ah, dimenticavo: si vede anche qualche Nissan Leaf. Automobile a dir poco orrenda, per i miei gusti.
andbad17 Gennaio 2018, 18:33 #37
Originariamente inviato da: blobb
la tesla meno di 50k non la trovi, e si parla della versione base

La Model 3 base siamo intorno ai 40k. Con 50 ci prendi già diversi optional.

By(t)e
andbad17 Gennaio 2018, 18:35 #38
Originariamente inviato da: giuliop
Non so, per me la berlina simil sportiva è di uno spreco tremendo, considerato anche che la Model 3 è circa mezzo metro più lunga dell'Ampera-e. Questione di gusti/necessità, comunque


Considerata l'assenza di motori ed accessori vari (compreso il serbatoio) l'abilità della Model 3 è di gran lunga migliore di quanto pensi.
Per dire, la Model S ha la possibilità di montare due sedili contromarcia nel "bagagliaio".

By(t)e
blobb17 Gennaio 2018, 19:51 #39
Originariamente inviato da: andbad
La Model 3 base siamo intorno ai 40k. Con 50 ci prendi già diversi optional.

By(t)e


no guarda... la model 3 costa 35k quella base,a questo ci devi aggiungere, l'iva le tasse doganali ed il trasporto....
giuliop17 Gennaio 2018, 20:58 #40
Originariamente inviato da: andbad
Considerata l'assenza di motori ed accessori vari (compreso il serbatoio) l'abilità della Model 3 è di gran lunga migliore di quanto pensi.


D'accordo, però lo stesso (= niente serbatoio) vale per l'Ampera-e. Poi oh, se ti piace quella linea non discuto...

Originariamente inviato da: blobb
no guarda... la model 3 costa 35k quella base,a questo ci devi aggiungere, l'iva le tasse doganali ed il trasporto....


$35.000 = ~28.500€, cifra di partenza a cui aggiungere le tasse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^