Cake presenta Kalk, due ruote elettrica a metà strada tra moto ed e-bike

Cake presenta Kalk, due ruote elettrica a metà strada tra moto ed e-bike

Il mezzo in questione arriva dalla Svezia, precisamente dal costruttore Cake, e si chiama Kalk: una piccola due ruote elettrica né moto né e-bike, dimensioni compatte che ricordano una bicicletta, ma componentistica e prestazioni da vera moto, il tutto in soli 69 kg di peso, 53 kg a secco più 16 kg di batterie

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tecnologia
Cake
 

Molte le novità presenti quest'anno ad EICMA 2018 per quanto riguarda il settore delle due ruote elettriche, vi abbiamo già parlato parlato delle principali novità delle aziende più note, ora invece vi presentiamo un piccolo progetto portato in fiera da Deus Ex Machina, noto brand del settore soprattutto per quanto riguarda tutto il mondo di accessori e lifestyle vecchia scuola.

Il mezzo in questione arriva dalla Svezia, precisamente dal costruttore Cake, e si chiama Kalk: una piccola due ruote elettrica né moto né e-bike, dimensioni compatte che ricordano una bicicletta, ma componentistica e prestazioni da vera moto, il tutto in soli 69 kg di peso, 53 kg a secco più 16 kg di batterie.

Essenziale fino all'osso tanto da non poter nemmeno far commenti circa un vero è proprio design, d'altro canto, a bordo, componentistica di primissimo livello per fornire un'esperienza performante, silenziosa ed ecologica a chi è interessato a macinare tanti chilometri sopratutto in mezzo alla natura: un motore da 15 kW creato da IPM e progettato ad hoc in collaborazione con Cake, abbinato ad una batteria da 2,6 kWh (50Ah a 51,8 V), così da fornire un pacchetto con un'autonomia pari a 80 km, velocità massima di 75 km/h ed una coppia di ben 42 Nm.

Sospensioni Öhlins, caratterizzate da una forcella anteriore ad aria e un mono ammortizzatore posteriore TTX22, abbinate ad un telaio in alluminio ricavato dal pieno e praticamente tutti i restanti componenti in fibra di carbonio; molto evidente la corona posteriore da ben 80 denti.

Già disponibile in preordine direttamente dal sito del produttore Cake, per quanto riguarda il prezzo anch'esso, purtroppo, non è né da moto né da e-bike, infatti per potersi portare a casa questa due ruote attualmente è necessario sborsare 13.000 €, 1.000 € al momento dell'ordine più 12.000 € alla consegna; per maggiori immagini e dettagli su questa Cake Kalk vi invitiamo a visitare la pagina ad essa dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+13 Novembre 2018, 15:30 #1
E' una moto e non vedo dove stia il dubbio.
Essenziale, in svezia forse qualcuno la comprerà. Per il mondo occidentale non credo sia un buon prodotto, dovrebbe costare la metà e avere un minimo di design.
Haran Banjo13 Novembre 2018, 16:38 #2
Esatto
Non ha pedali => il termine e-bike non c'entra per nulla.
Continua l'analfabetismo funzionale negli scritti di HWU
TheDarkAngel13 Novembre 2018, 17:02 #3
Non capisco, perchè non risulta immediatamente intelligibile come moto? A prima vista pare una moto da cross per chiunque immagino
MIKIXT13 Novembre 2018, 17:34 #4
Decisamente è una moto da cross, più o meno valida, ma non vedo come si possa scambiarla per una e-bike.
Ragerino13 Novembre 2018, 18:04 #5
Non vedo come la si possa confondere con una bici
Doraneko13 Novembre 2018, 18:43 #6
Originariamente inviato da: Ragerino
Non vedo come la si possa confondere con una bici


Probabilmente a causa del prezzo abbordabilissimo.
Poty...13 Novembre 2018, 19:28 #7
WOW sarebbe un sogno averla...ho fatto downhill per 2 anni ed enduro per 6 (mountain bike in entrambi i casi) e avere una roba del genere con l'agilità di una bici (per questo è paragonata alle bici) e l'accelerazione di una moto con 80km di autonomia sarebbe semplicemente la cosa più bella del mondo! peccato per il costo...13k mi ci compro una bmw...speriamo che in futruro diventeranno accessibili...
Falcon8913 Novembre 2018, 19:32 #8
beh quelle gomme da 24" sono più da bici che da moto, poi il peso di 69 kg può essere considerato a metà strada tra una e-bike e una moto da cross 125-250 cc, idem per il prezzo lontano da quello di una e-bike di alta gamma ma sotto a quello di una moto elettrica
+Benito+13 Novembre 2018, 21:31 #9
Originariamente inviato da: Poty...
WOW sarebbe un sogno averla...ho fatto downhill per 2 anni ed enduro per 6 (mountain bike in entrambi i casi) e avere una roba del genere con l'agilità di una bici (per questo è paragonata alle bici) e l'accelerazione di una moto con 80km di autonomia sarebbe semplicemente la cosa più bella del mondo! peccato per il costo...13k mi ci compro una bmw...speriamo che in futruro diventeranno accessibili...


Cioè, per capirci: una "bici" senza pedali che pesa 70 kg e costa 13.000€ per te è un oggetto paragonabile a una MTB da downhill? Se fai downhill hai ben presente cosa vuol dire 70 kg e con 13.000€ ti compri una bici da mondiale.
Doraneko14 Novembre 2018, 06:13 #10
Originariamente inviato da: +Benito+
Cioè, per capirci: una "bici" senza pedali che pesa 70 kg e costa 13.000€ per te è un oggetto paragonabile a una MTB da downhill? Se fai downhill hai ben presente cosa vuol dire 70 kg e con 13.000€ ti compri una bici da mondiale.


Col limite dei 70kg e alla metà dei soldi, ti esce un 125cc 2T...che come il prodotto in oggetto non è una bici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^