Cake

CAKE Ösa+: scooter elettrico dal design minimale dalla Svezia

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Urban Mobility CAKE Ösa+: scooter elettrico dal design minimale dalla Svezia

CAKE Ösa+ è il nuovo scooter elettrico che arriva dalla Svezia e punta ingolosire gli utenti che cercano un mezzo per spostarsi e che possa garantire anche la possibilità di ricaricare dispositivi "al volo". Il tutto con un design molto "svedese".

 

CAKE Ösa+ è un nuovo scooter elettrico presentato dalla stessa azienda svedese che aveva già annunciato Kalka a Novembre del 2018. Rispetto a quest'ultimo si tratta però di una soluzione che ha un design ancora più minimale e che permette anche di trasportare diversi oggetti o attrezzi.

cake osa+

Come scritto in apertura, CAKE Ösa+ ha forme decisamente squadrate e austere con una barra centrale al quale sono collegate le ruote, il manubrio e il pacco batteria. Proprio alla barra centrale si possono agganciare diversi supporti o cestini per contenere e trasportare oggetti.

I dati tecnici di CAKE Ösa+ prevedono una velocità massima di 100 km/h, un'autonomia che varia dai 60 km (batteria media) ai 100 km (batteria grande). Il peso è di 65 kg con la batteria media che pesa 12 kg e quella grande 17 kg. Per contenere il peso il telaio è realizzato in alluminio così come il manubrio. Per la ricarica si possono utilizzare prese a muro da 110V o 220V con un tempo di tre ore per passare dallo 0% al 100%.

Grazie a uno degli optional (convertitore DC-AC) è possibile alimentare dispositivi energivori come luci o altoparlanti sfruttando la batteria integrata. Per esempio, sempre sul sito di Cake vengono citati un falegname o un giardiniere che possono caricare i loro utensili, un chitarrista rock o un dj possono suonare ovunque o è possibile consegnare pizze nelle zone vicine al locale. Con la batteria in dotazione invece sono previste uscite a 5V o 12V in grado di alimentare smartphone o notebook senza la necessità di ulteriori spese.

Il prezzo base di CAKE Ösa+ è pari a 6500 euro che sale a 9500 euro con la batteria più capiente (esiste anche una versione intermedia a 8500 euro). Sarà necessario effettuare un deposito di 200 euro per la conferma dell'ordine e poi pagare il resto prima della spedizione. Le spedizioni dovrebbero avvenire in circa 3 mesi.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb016 Febbraio 2020, 12:10 #1
questi stanno fuori come coccodrilli..
kamon16 Febbraio 2020, 12:16 #2
Una cosa è il design minimale, un'altra è cavalcare un incrocio tra una lampada dell'IKEA e una trave... E poi 6500-9500€!!! Miseria ladra... Almeno abbiate la decenza di metterci una mela morsicata sopra!
Unax16 Febbraio 2020, 12:53 #3
penso che venderà come la Fiat Duna gialla
Paganetor16 Febbraio 2020, 13:09 #4
non userei il termine "design" per questi cosi.

Ma possibile che a nessuno venga in mente di fare qualcosa di anche solo lontanamente gradevole alla vista? non dico a discapito delle funzionalità eh, dico solo una roba che non sembri disegnata da un bambino di 4 anni.
Paganetor16 Febbraio 2020, 13:12 #5
tra l'altro noto ora che il sellino va bene giusto se sei un omino della lego
CarloR1t16 Febbraio 2020, 13:16 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
non userei il termine "design" per questi cosi.

Ma possibile che a nessuno venga in mente di fare qualcosa di anche solo lontanamente gradevole alla vista? non dico a discapito delle funzionalità eh, dico solo una roba che non sembri disegnata da un bambino di 4 anni.

Un bimbo di 4 schizzerebbe una lightcycle altro che...
Paganetor16 Febbraio 2020, 13:21 #7
ecco infatti.

Non commento il costo delle batterie (che così a occhio sembrano delle Varta da 55 Ah prese al Carrefour e "rivestite" in qualche modo).
La versione "long range" costa 3.000 euro in più? TREMILA!? Nemmeno a Elon Musk verrebbe in mente una cifra simile
biometallo16 Febbraio 2020, 13:42 #8
Ma è un kit Lego Technic?
TigerTank16 Febbraio 2020, 13:56 #9
L'elettrico sarà pure il futuro, sarà pure "aiutiamo l'ambiente"...ma finchè costerà così caro già su "baracchini" del genere non credo prenderà tanto piede...se non per chi è proprio curioso di provare o di farsi un nuovo "status symbol".
Purtroppo c'è da dire che a livello di batterie elettriche siano ancora in alto mare in quanto a ridimensionamento dei costi di mercato.
randorama16 Febbraio 2020, 14:11 #10
alla faccia di chi diceva che non si poteva fare di peggio dello zoomer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^