car2go a Milano anche con smart forfour: una prima mondiale

car2go a Milano anche con smart forfour: una prima mondiale

La flotta di Milano sarà rafforzata, infatti, dall’arrivo di 50 veicoli smart forfour a metà settembre. Si tratta di una prima mondiale e vede protagonista il capoluogo lombardo, dove il car sharing sta avendo un successo decisamente spiccato

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia
smartcar2go
 

Il country manager di car2go l'aveva già anticipato quando lo avevamo incontrato poco più di un mese fa: la flotta di auto in car sharing per la città di Milano andrà ad arricchirsi anche con veicoli più grandi. La flotta di Milano sarà rafforzata, infatti, dall’arrivo di 50 veicoli smart forfour a metà settembre. Si tratta di una prima mondiale e vede protagonista il capoluogo lombardo, dove il car sharing sta avendo un successo decisamente spiccato.

Smart forfour è la sorella più grande (a quattro posti come dice il nome) della più famosa e piccola fortwo. Lunga circa 350 cm e larga 167 cm mantiene un DNA da citycar, ma permetterà anche spostamenti in famiglia oppure con carichi ingombranti, due delle richieste più forti del pubblico.

La novità porterà una revisione del processo di noleggio delle auto: l’intero processo di noleggio delle smart forfour funzionerà attraverso l’app di car2go. Per iniziare il noleggio sarà, quindi, necessario scaricare l’app car2go e non sarà più possibile aprire il veicolo con la tessera car2go. Lo smartphone sarà la tecnologia chiave per accedere al servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
smanet04 Agosto 2016, 18:38 #1
Accidenti, notiziona...!
Giacky9104 Agosto 2016, 18:44 #2
cavolo, aprire l'auto con il telefono invece che con una tessera. fenomenali, non ci aveva pensato nessuno nel carsharing aMilano!
deepol04 Agosto 2016, 22:12 #3
ottima mossa per colpire duro la concorrenza, a vero è già successo contro una enjoy
bio.hazard05 Agosto 2016, 07:19 #4
Originariamente inviato da: Giacky91
cavolo, aprire l'auto con il telefono invece che con una tessera. fenomenali, non ci aveva pensato nessuno nel carsharing aMilano!


Ah, ci sono arrivati, finalmente, questi fenomeni?

Io, come immagino anche tanti altri, ho scelto Enjoy invece di Car2Go proprio per non avere la rottura di maroni della tessera.


Tra l'altro, perlomeno nelle zone da me frequentate, una macchina di Enjoy la si trova praticamente sempre, mentre le macchine di Car2Go sono come la proverbiale balena bianca.
xpiuma05 Agosto 2016, 08:32 #5
In realtà le auto car2go si possono aprire tramite l'app da inizio 2016, qui la novità è la smart a quattro posti.
Ad oggi si può usare alternativamente o l'app oppure la tessera.
Da settembre sparirà la tessera (io uso praticamente solo l'app, ma peccato, era comunque un ancora di salvataggio se avevi il cell scarico)
recoil05 Agosto 2016, 08:54 #6
il bello della classica smart a due posti è che la molli quasi ovunque ma giustamente bisogna ampliare l'offerta con le auto da quattro posti perché spesso due non bastano

a me fa piacere che stiano spingendo molto il servizio perché ce n'è bisogno
Milano è piena di auto utilizzate sì e no una volta a settimana, per non parlare di quelle che vedi prendere polvere parcheggiate per mesi sempre nello stesso posto che sono perfettamente inutili
bisogna togliere il più possibile auto dalle strade e fare più ciclabili e preferenziali per i mezzi pubblici
numbhead05 Agosto 2016, 10:02 #7
la tessera è utile quella volta nella vita che ti trovi col cell scarico e magari senza soldi per prendere un taxi. Entusiasmo inutile.
jamesclb18 Novembre 2016, 16:45 #8

registrazione

io mi sono registrato da qua senza spese di iscrizione: https://codicepromozionalecar2go.wordpress.com/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^