Collaborazione tra Tesla e Disney? in progetto l'elettrificazione dell'attrazione Tomorrowland Speedway

Collaborazione tra Tesla e Disney? in progetto l'elettrificazione dell'attrazione Tomorrowland Speedway

Da oltreoceano alcune voci parlerebbero di una possibile trattativa tra il parco Disney di Orlando, Florida, e l'azienda delle auto elettriche per eccellenza Tesla, collaborazione che avrebbe lo scopo di sostituire le attuali piccole vetture a benzina dell'attrazione Tomorrowland Speedway con modelli elettrici sviluppati dall'azienda di Elon Musk

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia
TeslaTeslaDisney
 

Da oltreoceano alcune voci parlerebbero di una possibile trattativa tra il parco Disney di Orlando, Florida, e l'azienda delle auto elettriche per eccellenza Tesla, collaborazione che avrebbe lo scopo di sostituire le attuali piccole vetture a benzina dell'attrazione Tomorrowland Speedway con modelli elettrici sviluppati dall'azienda di Elon Musk.

L'attrazione in oggetto fa parte della zona dedicata al mondo di domani, Tomorrowland per l'appunto, e consiste in un tracciato nel quale grandi e piccini si possono spostare al volante di piccole auto su percorsi vincolati e tutto sommato attualmente poco entusiasmanti.

Fonte di queste indiscrezioni il blog Just Disney che riferisce:

"Le nostre fonti all'interno dell'azienda ci hanno fatto sapere che Elon Musk si starebbe incontrando con alcuni dirigenti di punta Disney per far sì che Tesla metta i visitatori del parco al volante dei propri veicoli elettrici. Tesla sponsorizzerebbe la Speedway e gli edifici circostanti (all'attrazione), dando ai visitatori una visione chiara di quello che significa 'guidare il futuro' ".

Un progetto che quindi potrebbe non essere circoscritto alla sola attrazione Speedway ma anche alle zone circostanti magari con nuovi percorsi ed aree da esplorare: insomma una campagna che potrebbe risultare molto efficace soprattutto sulle nuove generazioni indirizzandole ad un futuro rivolto maggiormente all'utilizzo di veicoli elettrici nonché rimodernare l'attrazione per renderla più emozionante, ecosostenibile e portavoce di tecnologie future.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^