Comincia a circolare sulle nostre strade camion leggero ISUZU L35 B+ Full Electric

Comincia a circolare sulle nostre strade camion leggero ISUZU L35 B+ Full Electric

S.M.R.E., GruppoPretto e MIDI Europe (ISUZU) hanno annunciato l'immatricolazione di un nuovo e interessante veicolo, il camion leggero ISUZU L35 B+ Full Electric. Motorizzato tramite powertrain brevettato MRT, sviluppato e prodotto da I.E.T., il camion può percorrere a pieno carico fino a 130Km con una massa complessiva di 35 quinta

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia
Isuzu
 
18 Commenti
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Super-Vegèta19 Giugno 2016, 23:00 #11
La questione è semplice.

1) Abbiamo una densita energetica nelle batterie, che sia almeno META' di quella del gasolio? (considerando le notevoli perdite del motore endotermico)?

2) Abbiamo dei tempi di ricarica che siano almeno comparabili a quelli di un pieno di gasolio? Nel settore merci la fretta è perenne

Le risposte sono ASSOLUTAMENTE NO, non ci avviciniamo neanche.

Sarebbe stato meglio ripescare l'idea di alcuni anni fa: dirigibili ad elio. Fattibile, economico, veloce. Non si è fatto più nulla, perchè purtroppo ha il difetto di non essere fanatismo ecologico e soprattutto era idea pienamente funzionante
kamon20 Giugno 2016, 01:34 #12
Originariamente inviato da: deggial
queste tecnologie del Demonio!
Mio nonno con 1 gallone di petrolio faceva 12 miglia alla velocità di 15 pertiche al quarto d'ora!

(semicit.)

Link ad immagine (click per visualizzarla)
LMCH20 Giugno 2016, 03:47 #13
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Nonno Simpson: "Novità? Ai mie tempi c'erano già i camioncini elettrici per consegnare il latte!"

In UK i camioncini elettrici li usavano già nel 1899 per le consegne del latte alla mattina presto
(facevano meno rumore dei carri trainati da cavalli) ed in alcune zone li usano pure ora
http://www.treehugger.com/cars/electric-milk-trucks-still-working-jolly-old-england.html
+Benito+20 Giugno 2016, 10:58 #14
i carrelli elevatori elettrici si usano da 40 anni e da 40 anni le batterie le sostituisce chi li usa col paranco prima del cambio turno.
Se il motore è attaccato al differeziale al posto del cardano e le batterie sono sotto la cabina, con una cabina ribaltabile la procedura sarebbe molto simile e porta via pochi minuti. 130 km è un'autonomia ottima per l'uso urbano, le aziende che si occupano di gestione rifiuti etc hanno sedi in cui implementare un sito di deposito e ricarica batterie non è quasi mai particolarmente difficile.
PaulGuru20 Giugno 2016, 11:18 #15
E come al solito continuiamo a sfornare camion con frontale piatta, praticamente un muro, la massima espressione anti-aerodinamica.
+Benito+20 Giugno 2016, 16:08 #16
Originariamente inviato da: PaulGuru
E come al solito continuiamo a sfornare camion con frontale piatta, praticamente un muro, la massima espressione anti-aerodinamica.


esiste una cosa chiamata sagoma che è definita dalla legge. guadagnare un punto di cx perdendo un metro di piano di carico è un attimo suicida.
PaulGuru21 Giugno 2016, 07:40 #17
Originariamente inviato da: +Benito+
esiste una cosa chiamata sagoma che è definita dalla legge. guadagnare un punto di cx perdendo un metro di piano di carico è un attimo suicida.


Un punto cx ?
E' praticamente un muro !
+Benito+21 Giugno 2016, 09:03 #18
Originariamente inviato da: PaulGuru
Un punto cx ?
E' praticamente un muro !


se vuoi guadagnare devi rastremare muso e culo, non ha senso sui camion. I camion massimizzano il volume di carico non il cx. Fare due corse invece di una costa di più che risparmiare il 10% del combustibile.

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