Cybunker, il garage monoscocca pensato per ospitare il Tesla Cybertruck e non solo

Cybunker, il garage monoscocca pensato per ospitare il Tesla Cybertruck e non solo

Sullo stesso stile utilizzato per questo pickup, Lars Büro, agenzia di design e ricerca con sede a New York, ha voluto dire la sua immaginando il garage perfetto da abbinare al Cybertruck: ci chiama Cybunker, ed è un'idea di struttura dove parcheggiare la propria vettura, ma non solo

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
TeslaTesla
 

Nell'ultimo periodo si è parlato molto del futuristico pickup Cybertruck di Tesla, in particolare del suo design molto minimalista, caratterizzato da una struttura interamente realizzata in acciaio inossidabile e dalle forme più che particolari: un mix che, oltre a rivoluzionare l'aspetto canonico dei veicoli a quattro ruote ai quali siamo abituati, ha offerto molti spunti per essere apprezzato o criticato.

Sullo stesso stile utilizzato per questo pickup, Lars Büro, agenzia di design e ricerca con sede a New York, ha voluto dire la sua immaginando il garage perfetto da abbinare al Cybertruck: ci chiama Cybunker, ed è un'idea di struttura dove parcheggiare la propria vettura, ma non solo.

Garage, bunker, abitazione autosufficiente o semplice bussola di accesso da affiancare ad un edificio esistente, presentato in alcuni rendering frutto di un esercizio di stile che ruota attorno al concetto di affidabilità ed robustezza intrinseco nel progetto Cybertruck:

"All'ingresso, due aperture pieghevoli rivelano uno spazio di 600 piedi quadrati (circa 55 metri quadrati) in grado di ospitare una serie di attrezzature e veicoli, compresi i pickup che solitamente per dimensioni non si adattano a garage "standard". Per ambienti estremi ed ostili, questo deposito può essere attrezzato per funzionare come un appartamento o un bussola d'ingresso, consentendo una transizione sicura tra esterno ed interno".

"Grazie alla sua struttura monoscocca in acciaio rigido e alla sua forma aerodinamica, il Cybunker è in grado di resistere alle condizioni ambientali più difficili, mentre la sua infrastruttura all'avanguardia crea un sistema che può garantire l'auto-sostentamento nei siti più isolati, o come sistema ausiliario per abitazioni on-grid".

Per il momento resta un'idea curiosa ed interessante, che si sposa molto bene con ciò che Tesla vuole offrire agli utenti con il suo Cybertruck e, sotto molti punti di vista, può essere visto come un progetto stravagante e futuristico in linea con quanto Elon Musk ci ha abituati. Del resto non sarebbe poi così fuori luogo se l'azienda pensasse a qualcosa di questo tipo sfruttando anche le conoscenze acquisite nel settore dei sistemi fotovoltaici e di accumulo dell'energia elettrica.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino16 Dicembre 2019, 14:04 #1
Su Marte ci starebbe benissimo...
Bradiper16 Dicembre 2019, 14:23 #2
La trovo un ottima idea, io li proporrei come unita abitative complete con il garage, così come sono ma anche un filo più grandi o con un altro piano, resistenti a terremoti e uragani soprattutto.
Hiei360016 Dicembre 2019, 19:39 #3
Io ancora aspetto il mega-mirabolante hyperloop
marcram17 Dicembre 2019, 02:32 #4
Originariamente inviato da: Hiei3600
Io ancora aspetto il mega-mirabolante hyperloop

Che c'entra l'Hyperloop?
Hiei360017 Dicembre 2019, 02:47 #5
Notizia riguardante la Tesla > per associazione Eleon Musk > per associazione tutto quello che ha combinato(e non).
andbad17 Dicembre 2019, 12:45 #6
Oggi ho imparato il termine "bussola d'ingresso", che non conoscevo.

Tutto merito di Musk, ovviamente.

By(t)e
Marko_00119 Dicembre 2019, 09:39 #7
questa è meglio
https://youtu.be/M2aKP4Tsgec
ma fatta da russi
per cui fakenews

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^