Dal MotoGP d'Austria la BMW i4 M50 sarà la Safety Car di MotoE

Dal MotoGP d'Austria la BMW i4 M50 sarà la Safety Car di MotoE

A partire dalla gara sul Red Bull Ring, la FIM Enel MotoE World Cup avrà una nuova Safety Car. La BMW i8 verrà infatti sostituita dalla nuova BMW i4 M50, la prima elettrica tedesca sotto il marchio M

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Auto Elettriche
BMW
 

La FIM Enel MotoE World Cup è la categoria 100% elettrica del mondiale di MotoGP, in cui i team gareggiano tutti con versioni modificate delle moto elettriche italiane prodotte da Energica. La MotoE vuole dare un'impronta green a tutto il campionato, e per questo anche la Safety Car è sempre stata un'auto elettrificata, sebbene solo ibrida plug-in, nella forma della BMW i8. Un'auto spettacolare, che però ora si appresta ad andare in pensione.

La BMW i4 M50 è la nuova Safety Car, con 400 kW di potenza

Per la nuova Safety Car si resterà comunque in casa BMW, che è il fornitore di tutte le vetture d'emergenza delle varie categorie, ma questa volta si passerà all'elettrico puro. Dal week end del 15 agosto, al Red Bull Ring in Austria, per la gara di MotoE sarà pronta una nuova e fiammante BMW i4 M50, la nuova auto elettrica del marchio dell'Elica, in una versione con poche modifiche ma con livrea giustamente dedicata.

BMW i4

La i4 M50, che è la prima full electric sotto il marchio M, come BMW ci tiene a specificare, ha una potenza totale di 400 kW divisi tra l'asse anteriore e posteriore, entrambi dotati di un motore elettrico. BMW non è scesa in ulteriori dettagli, ma si è limitata a dichiarare che la i4 ha "tecnologie del telaio M-specifiche".

Ovviamente positive le dichiarazioni di Markus Flasch, Managing Director di BMW-M: "Con la prima M BEV, stiamo tracciando la rotta per un futuro, in cui la combinazione di veicoli estremamente sportivi, ad alte prestazioni ed elettrificazione è un tema entusiasmante".

BMW i4

Con l'introduzione della i4 M50 in MotoE, BMW completa il passaggio all'elettrico delle Safety Car impiegate in campionati esclusivamente elettrici, dato che per la Formula E la scelta era già ricaduta sulla Mini Electric.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia05 Agosto 2021, 14:03 #1
che autonomia ha questa M4 elettrica ? anche perchè uno che prende una M4 vuole divertirsi almeno 400 km.. divertendosi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^