DS Automobiles

DS 7 Crossback E-Tense Louvre: arte e auto si incontrano

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Auto Elettriche DS 7 Crossback E-Tense Louvre: arte e auto si incontrano

Supportato da una partnership stabilita con il museo del Louvre sin dalla creazione di DS Automobiles, DS 7 CROSSBACK è ora offerto in un'esclusiva edizione limitata "Louvre", ancora più ricca di elementi distintivi

 

DS 7 Crossback Louvre si basa sulla versione Grand Chic con Ispirazione DS Opera Art Basalt, con motori ibridi plug-in da 300 cavalli a 4 ruote motrici e 225 cavalli a 2 ruote motrici. Appena presentata con un evento digitale, si tratta di una versione speciale della Sport utility top di gamma del marchio francese, dedicata al mondo dell'arte.

DS 7 Crossback Louvre è offerto con due motori ibridi plug-in da 300 cavalli (con trasmissione a 4 ruote motrici) e 225 cavalli (che introduce in Italia la versione a 2 ruote motrici) per emissioni di CO2 comprese tra 36 e 38 grammi per chilometro e consumo di carburante inferiore a 1,7 litri/100 km secondo il ciclo combinato. In modalità 100% elettrica e a zero emissioni, l'autonomia può raggiungere i 58 chilometri secondo lo standard WLTP. La versione da 300 cavalli consente di raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi e di percorrere 1.000 metri da fermo in 25,9 secondi.

Basato sulla versione Prestige e sull'ispirazione DS Opera Art Basalt, simbolo del know-how francese nell'industria automobilistica, DS 7 Crossback Louvre combina numerosi equipaggiamenti di tecnologia avanzata alla raffinatezza tipica dei modelli della gamma DS offrendo di serie DS Connected Pilot, un sistema di guida semi-autonoma di livello 2, DS Active Scan Suspension, sistema di sospensioni controllato da una telecamera, DS Active LED Vision, per un’illuminazione dinamica della strada, oltre a numerosi aiuti alla guida, tra cui riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio attivo dell’angolo cieco, avviso di attenzione del conducente tramite telecamera o l’avviso di superamento della carrteggiata, nonché i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati e il parabrezza riscaldato.

DS 7 Crossback Louvre mostra le opere del Louvre sull'ampio touch screen centrale da 12 pollici ad alta definizione. All’avvio dell’auto, le opere si trasformano anche in una fonte di ispirazione grazie all'ascolto di un podcast di circa quattro minuti che ne svela tutti i segreti (disponibile in francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano).

182 opere sono state selezionate dai team del museo del Louvre e di DS Automobiles per rappresentare l’insieme delle collezioni e dei dipartimenti del museo. Possono essere visualizzati tutti settimanalmente o scoperti tramite un motore di ricerca per impreziosire ancora di più gli interni di DS 7 Crossback Louvre. La massima raffinatezza consiste nel poter viaggiare con un'opera d’arte - pittura o scultura - visualizzata sullo schermo centrale.

DS 7 Crossback Louvre: colorazioni e prezzi

DS 7 Crossback Louvre è disponibile in tre diverse colorazioni: Blu Zaffiro, Grigio Cristallo, Nero Perla.

L’edizione limitata DS 7 Crossback Louvre è commercializzata in diciotto Paesi situati su diverse regioni, in Europa, Africa, America Latina e Asia.

DS 7 Crossback Louvre è ordinabile da subito e sarà disponibile nella rete dei DS Store italiani a partire da novembre con prezzi di listino a partire da 60.700 €.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Savvo21 Settembre 2020, 17:50 #1
Grandissima auto, davvero straordinaria per cura del dettaglio e comodità.
^VaMpIr0^21 Settembre 2020, 20:22 #2
Ma, le foto col pirla di turno, a che servono?!
gnpb22 Settembre 2020, 08:20 #3
Perché è un pirla fighissimo, ti vogliono suggerire che se spendi 60.700€ (per la versione base) o più, lo diventi anche tu (fighissimo) nel caso tu non lo sia già.

Però mi sorge il dubbio che non ci si debba allontanare dall'auto (come fa lui del resto) altrimenti potrebbe rimanere solo la prima caratteristica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^