Elon Musk cambia il nome del figlio a causa dell'anagrafe californiana: ecco come si chiamerà ora

Elon Musk cambia il nome del figlio a causa dell'anagrafe californiana: ecco come si chiamerà ora

Elon Musk e Grimes hanno dovuto cambiare il nome del proprio figlio prima di registrarlo all'anagrafe californiana. La legislazione dello stato americano infatti non permetteva l'uso di numeri arabi o romani e dunque ecco il nuovo nome del piccolo Musk che rimane comunque ''originale''.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia
TeslaSpaceX
 

Abbiamo visto ad inizio maggio come Elon Musk avesse attirato l'attenzione di tutti con la nascita del suo primogenito. La notizia non aveva però catturato l'attenzione per il fatto della nascita in sé ma più che mai per il nome che i due genitori hanno deciso di dare al proprio figlio: X Æ A-12. Si avete letto proprio bene. Un nome decisamente fuori dall'ordinario che Elon Musk e Grimes hanno però dovuto modificare per la sua registrazione all'anagrafe californiana che non accettava a livello legislativo i numeri arabi o romani.

X Æ A-Xii: ecco il nuovo nome del figlio di Elon Musk

L'anagrafe californiana dunque non salva completamente il figlio di Musk e Grimes da un nome quanto mai fuori dall'ordinario. Il piccolo nato da qualche settimana si chiamerà comunque X Æ A-Xii andando dunque a togliere ''12'' che non sarebbero stati accettati dall'anagrafe. A rivelarlo è l'artista Grimes su Instagram rispondendo ad un utente che chiedeva appunto se avessero deciso di cambiare il nome per via delle leggi californiane. Effettivamente secondo la legislazione californiana, come spiegato dall'avvocato David Glass, la porzione con i numeri arabi o romani non sarebbero state registrate perché per la legge è fattibile la registrazione solo di caratteri dell'alfabeto inglese. Non solo consentiti nomi con accenti, umlaut ma anche altri simboli particolari come nemmeno le emoji.

Ci si chiede a questo punto però come potrà passare il simbolo ''Æ'' o anche il trattino prima dei numeri. Secondo l'avvocato, la parte numerica ora divenuta ''Xii'' verrà accettata senza problemi dall'anagrafe e permetterà comunque ai genitori di mantenere il medesimo significato che si aveva prima con ''12''. Anche il trattino potrebbe essere facilmente accettato visti alcuni cambiamenti alla legge californiana avvenuti nel 2017 e che permetterebbero, in via del tutto eccezionale, l'accettazione di alcuni simboli tra cui anche il trattino.

Il dubbio a questo punto rimane per il simbolo ''Æ'' che non fa parte dell'alfabeto inglese e che potrebbe dunque venire bloccato dall'anagrafe. Su questo nessuna informazione da parte dell'avvocato. Ricordiamo che lo stesso Musk durante un'intervista spiegò il motivo ma anche la pronuncia del nome del figlio: "X Ash A 12", con le lettere pronunciate naturalmente all'inglese. In italiano sarebbe qualcosa come "ecsasheituelv". Qualunque sia la motivazione che li ha spinti a questa scelta, la pronuncia del nome e il suo significato dunque non cambia:

“Il nome è soprattutto un’idea della mia partner. E’ semplicemente una X, la lettera X, e Æ che si pronuncia ‘Ash’ e poi A-12, che è stato il mio contributo. A-12 sta per Archangel 12, il modello precedente del SR-71, ovvero l’aereo più cool di sempre”. Il nome del pargolo, quindi, si dovrebbe leggere: “Ex Ash a Twelve”.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium26 Maggio 2020, 12:10 #1
non merita un commento

a parte che questo già lo sarebbe

e ora sono due, aaaaaah
mattia.l26 Maggio 2020, 12:27 #2
EKKO KOME SI CHIAMERA ORAAAA CLIKKA CLIKKA QUI!!!!!!1!1\1!1!!!1!!1
SKONVOLGENTE

(si vi ho regalato un click ma per fortuna uso adblocker)
Saturn26 Maggio 2020, 12:32 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Elon Musk e Grimes hanno dovuto cambiare il nome del proprio figlio prima di registrarlo all'anagrafe californiana. La legislazione dello stato americano infatti non permetteva l'uso di numeri arabi o romani e dunque ecco il nuovo nome del piccolo Musk che rimane comunque ''originale''.


Povera creatura...
Giouncino26 Maggio 2020, 13:02 #4
rovinato sul nascere, questi non dovrebbero drogarsi prima di dare il nome ai figli
biffuz26 Maggio 2020, 13:13 #5
Maledetta anagrafe che non mi permette di chiamare mio figlio ﬕꝟ☻ᾭỵḕ😂ᴪѨϔʫ🎂ɄŦ©
The_Silver26 Maggio 2020, 13:42 #6
I suoi compagni di scuola si divertiranno un mondo... "Ciao figlio di Musk, non ricordo come ti chiami, puoi ripetermi il tuo product code?"
Frédéric François Chopin26 Maggio 2020, 13:47 #7
Niente di che, verrà chiamato semplicemente Ash da tutti.
Dumah Brazorf26 Maggio 2020, 14:20 #8
Pokemon per tutti gli altri...
tallines26 Maggio 2020, 14:23 #9
....... i due genitori hanno deciso di dare al proprio figlio: X Æ A-12.

Non commento che è meglio..........
giuliop26 Maggio 2020, 14:27 #10
Originariamente inviato da: biffuz
Maledetta anagrafe che non mi permette di chiamare mio figlio ﬕꝟ☻ᾭỵḕ😂ᴪѨϔʫ🎂ɄŦ©


Potresti trascriverlo foneticamente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^