TeslaTesla

Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

 
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Orko214 Febbraio 2019, 18:29 #111
Originariamente inviato da: polli079
Non metto in dubbio che Tesla sia avanti ma non è solo questione di costruire la macchina ma anche di altri fattori, alcuni dei quali non dipendono da tesla.
La rete di distribuzione va adeguata come va adeguato il numero di colonnine per la ricarica e penso che per far questo ci vorranno anni, ancor di più in italia, tutto questo da il tempo alle altre case di adeguarsi (considerando anche le ingenti risorse che hanno a disposizione).
Io sono a favore delle macchine elettriche ma sinceramente dubito che il motore a scoppio possa sparire dalla circolazione nei prossimi 10 anni.


Beh la rete di distribuzione di Tesla è probabilmente una delle più estese al mondo.
amd-novello14 Febbraio 2019, 18:38 #112
volere macchina adesso che costano come una panda è ridicolo.
è normale che il prezzo si abbasserà quando non sarò solo tesla a scommettere sull'elettrico e ci saranno molti più esemplari fra cui scegliere.
all'inizio costa tutto molto. ricordo ancora i primi schermi al plasma decine di milioni di lire.
cdimauro14 Febbraio 2019, 22:06 #113
Originariamente inviato da: rigelpd
Il mercato elettrico ha ampie possibilità di crescita e c'è spazio per tutti, se Rivian si metterà a fare un pickup elettrico valido non ruberà certo quote di mercato a Tesla, le ruberà a Ford...

Guarda che l'articolo parla chiaro e tondo di Tesla e Ford non è citata nemmeno di striscio, eh! Non è che ci voglia molto: basterebbe leggerlo. Possibile che il tempo per leggere sciocchezze in quel sito-spazzatura lo trovi, ma non per gli altri?

Quanto a Ford, vedi sotto.
Originariamente inviato da: Mparlav
E Ford non starà certo a guardare:
https://electrek.co/2019/01/16/ford...0-pickup-truck/

inizialmente l'F150 era previsto in versione ibrida, ma pare che usciranno direttamente con l'elettrico.

This.
Flortex15 Febbraio 2019, 07:01 #114
Originariamente inviato da: amd-novello
volere macchina adesso che costano come una panda è ridicolo.
è normale che il prezzo si abbasserà quando non sarò solo tesla a scommettere sull'elettrico e ci saranno molti più esemplari fra cui scegliere.
all'inizio costa tutto molto. ricordo ancora i primi schermi al plasma decine di milioni di lire.


Cosa c'entrano gli schermi al plasma?

Gli elicotteri ci sono da decenni e non costano ancora come la Panda.
amd-novello15 Febbraio 2019, 11:27 #115
Originariamente inviato da: Flortex
Cosa c'entrano gli schermi al plasma?

Gli elicotteri ci sono da decenni e non costano ancora come la Panda.


non sono diffusi e richiesti come i plasma
Flortex15 Febbraio 2019, 11:32 #116
No seriamente, che c'entrano?

Dove avete letto che qualsiasi tecnologia nel corso del tempo diventa sempre più economica col ritmo di elettronica ed annessi?

Alcune diventano economiche al punto da essere competitive e convenienti, altre no.

Sembra che per qualsiasi cosa debba valere la legge di Moore, non è così.

Originariamente inviato da: amd-novello
non sono diffusi e richiesti come i plasma


Pensi che non lo sarebbero se costassero 10k euro?
rigelpd15 Febbraio 2019, 11:45 #117
Originariamente inviato da: cdimauro
Guarda che l'articolo parla chiaro e tondo di Tesla e Ford non è citata nemmeno di striscio, eh! Non è che ci voglia molto: basterebbe leggerlo. Possibile che il tempo per leggere sciocchezze in quel sito-spazzatura lo trovi, ma non per gli altri?

Quanto a Ford, vedi sotto.

This.


Lo ripeto: se una grande azienda automobilistica come la GM decide di produrre in grandi volumi un'automobile elettrica fa prima di tutto concorrenza a se stessa e agli altri produttori di ICE. Questo perchè la fetta di mercato attualmente della Tesla è minuscola comparata a quella delle altre aziende e perchè il mercato delle EV ha ancora enormi possibilità di crescita mentre quello delle ICE è oramai stabilizzato.

Nel mercato EV c'è spazio per tutti, nel mercato ICE invece per ogni EV in più che viene venduta c'è un cliente che avrebbe altresi comprato una ICE!
cdimauro15 Febbraio 2019, 11:50 #118
Scusami, ma se le ALTRE aziende si buttano sul FULL-electric, vuol dire che NON vanno a cannibalizzare quote interne, ma quelle di altre aziende che operano in questo segmento. E Tesla è leader. Ergo...
Flortex15 Febbraio 2019, 11:57 #119
Originariamente inviato da: rigelpd
Nel mercato EV c'è spazio per tutti, nel mercato ICE invece per ogni EV in più che viene venduta c'è un cliente che avrebbe altresi comprato una ICE!


La vedo anch'io così.
Al limite le case attuali si cannibalizzano da sole.
rigelpd15 Febbraio 2019, 12:21 #120
Originariamente inviato da: cdimauro
Scusami, ma se le ALTRE aziende si buttano sul FULL-electric, vuol dire che NON vanno a cannibalizzare quote interne, ma quelle di altre aziende che operano in questo segmento. E Tesla è leader. Ergo...


Il segmento EV non è stabilizzato come quello ICE. Cresce ogni anno a ritmi sempre più elevati. Tesla non teme la concorrenza perchè c'è spazio per tutto ;-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^