Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Flortex15 Febbraio 2019, 13:42 #121
Ma sì è evidente, le auto elettriche in linea di massima rubano clienti alle auto normali.

Diciamo anche che il mercato dell'auto, globalmente, è comunque in espansione e si prevede continui ad esserlo.
E' plafonato in alcuni paesi, ma non nel complesso.

Peraltro a Monaco e dintorni sarà bene che si sveglino e facciano valere politicamente il loro peso, perchè una casa che crea il proprio successo con quanto si vede in questo video, difficilmente potrà gioire coi bidoni elettrici e ibridi.

https://youtu.be/ETFNv0i9bDc

Nel frattempo, stiano attenti anche a trazione integrale e cambio automatico ovunque, per non parlare della trazione anteriore.
amd-novello15 Febbraio 2019, 13:46 #122
Originariamente inviato da: Flortex
N


Pensi che non lo sarebbero se costassero 10k euro?


una cosa tira l'altra. se fossero richiesti come i tv vedi come scenderebbero. poi a 10k te lo sei inventato tu. si diceva altro. più economico.

quindi evitando di andare fuori tema ogni volta. più modelli di macchine elettriche si producono e più segmenti in basso si raggiungono se si vendono. e costano meno.

economia 1-2-3
Charlie Oscar Delta15 Febbraio 2019, 20:48 #123
stella..

al momento non è fattibile montare batterie da 500km in una panda, non c'entra quanto vendono. fare un'auto piccola ed economica è molto più difficile che farne una 5 metri per due da 50K.

non tutte le città sono adatte a macchine larghe due metri. e neanche tutti i box e le rampe.
amd-novello16 Febbraio 2019, 00:11 #124
che servano solo macchine con 500km di autonomia e larghe come una segmento f lo dici solo tu.
cdimauro16 Febbraio 2019, 05:02 #125
Originariamente inviato da: rigelpd
Il segmento EV non è stabilizzato come quello ICE. Cresce ogni anno a ritmi sempre più elevati. Tesla non teme la concorrenza perchè c'è spazio per tutto ;-)

Ma la concorrenza, a quanto pare, ha di mira proprio Tesla.
Originariamente inviato da: Flortex
Ma sì è evidente, le auto elettriche in linea di massima rubano clienti alle auto normali.

Per cui i produttori tradizionali potrebbero anche riprendersele.
Diciamo anche che il mercato dell'auto, globalmente, è comunque in espansione e si prevede continui ad esserlo.
E' plafonato in alcuni paesi, ma non nel complesso.

L'ultimo anno è stato particolarmente difficile: a livello globale non c'è stata espansione, ma contrazione.
Peraltro a Monaco e dintorni sarà bene che si sveglino e facciano valere politicamente il loro peso, perchè una casa che crea il proprio successo con quanto si vede in questo video, difficilmente potrà gioire coi bidoni elettrici e ibridi.

https://youtu.be/ETFNv0i9bDc

Non vedo il perché. Dai un'occhiata agli ultimi prodotti presentati. E magari alla nuova serie 8.
Nel frattempo, stiano attenti anche a trazione integrale e cambio automatico ovunque, per non parlare della trazione anteriore.

BMW offre da tempo cambio manuale o automatico (a 8 rapporti. Quello che ho nella mia auto), e da qualche tempo anche modelli con trazione integrale (mentre quella anteriore non è nel suo DNA, e non ricordo adesso se esistano modelli).
rigelpd16 Febbraio 2019, 08:40 #126
Originariamente inviato da: cdimauro
Ma la concorrenza, a quanto pare, ha di mira proprio Tesla.



No. Sfruttano solo la tesla per farsi pubblicità gratis. Sono anni che è cosi. Parlano parlano ma ancora un vero concorrente a Tesla non è uscito.
Flortex16 Febbraio 2019, 11:16 #127
Originariamente inviato da: amd-novello
una cosa tira l'altra. se fossero richiesti come i tv vedi come scenderebbero. poi a 10k te lo sei inventato tu. si diceva altro. più economico.


Credi che non sarebbero richiesti se costassero 10k€?

Originariamente inviato da: amd-novello
quindi evitando di andare fuori tema ogni volta. più modelli di macchine elettriche si producono e più segmenti in basso si raggiungono se si vendono. e costano meno.

economia 1-2-3


Giusto, evitiamo ogni volta di dire le solite cose insensate, da economia sbagliata: col tempo i costi migliorano, ma non sta scritto da nessuna parte che migliorino al punto dal rendere una tecnologia economica o conveniente.

E' proprio logica di base.
Flortex16 Febbraio 2019, 11:24 #128
Originariamente inviato da: cdimauro
Per cui i produttori tradizionali potrebbero anche riprendersele.


Assolutamente sì, ma comunque hanno solo da perdere.

L'ultimo anno è stato particolarmente difficile: a livello globale non c'è stata espansione, ma contrazione.


Vero. Diciamo che si è stabilizzato.
Le attese per il futuro rimangono di espansione, man mano che i paesi meno sviluppati crescono.
Certo la realtà poi fa sempre come preferisce.

Non vedo il perché. Dai un'occhiata agli ultimi prodotti presentati. E magari alla nuova serie 8.


Uhm, per l'appassionato storico di BMW è un po' un cassone.
Non l'ho provata, ma non so che coinvolgimento nella guida possa dare un'auto del genere.
Enorme, pesante, solo 4x4 ed automatica.
Ricorda: "piacere di guidare".

BMW offre da tempo cambio manuale o automatico (a 8 rapporti. Quello che ho nella mia auto), e da qualche tempo anche modelli con trazione integrale (mentre quella anteriore non è nel suo DNA, e non ricordo adesso se esistano modelli).


Appunto: per il "piacere di guidare" comincia a vedersi troppo spesso la mancanza di poter scegliere la trazione posteriore o il cambio manuale.
Guarda ultima M5 anche.
La trazione posteriore "on demand" vale fino ad un certo punto, dovendosi portare dietro il peso di tutta la baracca.

A trazione anteriore oggi ci sono le serie 2 active tourer.
Ma soprattutto è in arrivo a breve nuova serie 1 e derivate.
amd-novello16 Febbraio 2019, 12:56 #129
Originariamente inviato da: Flortex
Giusto, evitiamo ogni volta di dire le solite cose insensate, da economia sbagliata: col tempo i costi migliorano, ma non sta scritto da nessuna parte che migliorino al punto dal rendere una tecnologia economica o conveniente.

E' proprio logica di base.


per le macchine elettriche sarà sicuramente così. nel 2004 nessuno immaginava una yaris ibrida. ora c'è.
non essere ottuso per forza.
Flortex16 Febbraio 2019, 16:29 #130
Originariamente inviato da: amd-novello
per le macchine elettriche sarà sicuramente così. nel 2004 nessuno immaginava una yaris ibrida. ora c'è.
non essere ottuso per forza.


La tecnologia ibrida non ha mai sofferto di certe limitazioni "strutturali" che ha invece l'auto elettrica (le batterie in primis).
Tra l'altro la Prius ha sempre avuto prezzi abbordabilissimi (20k$ o meno), fin dalla prima generazione.
Secondo me la Yaris ibrida non veniva immaginata perchè, sostanzialmente, non serve a nulla se non a rispettare le normative sui consumi.

Indubbiamente ci saranno passi in avanti sulle elettriche, perchè producendo si impara a fare meglio, ci sono le economie di scala e quant'altro, d'accordo.

[U]Quanto[/U] però rimane un'incognita.
Oggi il gap è talmente ampio che è impossibile dire se verrà chiuso.

Perdonatemi se ricordo anche che il motore elettrico non è una tecnologia nuova e sperimentale, ma ampiamente sviluppata per mille altre applicazioni, da decenni ed decenni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^